phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
SEO Search Tags
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
Re: SEO Search Tags
Grazie mille ancora Carlo!
-
- Utente
Ti ringrazio in anticipo!
ho fatto tutto ma ecco come mi fa: COSA HO SBAGLIATO?
Qui dentro il topic mi fa così!

Qua nel phpadmin non ho mosso nulla apparte quelo che mi hai detto di fare!

ho fatto tutto ma ecco come mi fa: COSA HO SBAGLIATO?
Qui dentro il topic mi fa così!

Qua nel phpadmin non ho mosso nulla apparte quelo che mi hai detto di fare!

-
- Utente
lascia stare Carlo: ho solo rinominato phpbb_seo_tags in av ecc.. e ha funzionato 

-
- Utente
E' carina come mod, ma non vedo il motivo di visualizzarla a tutti gli utenti se veramente serve agli amministratori per il SEO, e in effetti a un utente semplice non gliene puo fregare di meno di vedere le parole di ricerca...poi se proprio vogliamo parlare di indicizzazione, google e i motori di ricerca non amano affatto parole ripetute nei topic e nelle discussioni, secondo me si rischia solo di essere penalizzati e retrocessi da google per metodi poco ortodossi , c'e modo di nascondere almeno ai bot queste parole chiavi? 
inoltre mi sarebbe piaciuto che si potesse sapere la provenienza DELLA RICERCA attraverso un link

inoltre mi sarebbe piaciuto che si potesse sapere la provenienza DELLA RICERCA attraverso un link

OTTIMA IDEA, allora aspetto che esca la prossima versione aggiornata.Nella prossima versione, sarà introdotta una funzione che permette di leggere i tag da tutti i domini di Google, e quindi non solo dal .it o .com.
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
FantasmaDiabolico3 ha scritto:poi se proprio vogliamo parlare di indicizzazione, google e i motori di ricerca non amano affatto parole ripetute nei topic e nelle discussioni, secondo me si rischia solo di essere penalizzati e retrocessi da google per metodi poco ortodossi , c'e modo di nascondere almeno ai bot queste parole chiavi?.
La cosa è alquanto opinabile. Innanzitutto un conto sono le keyword (che Google di fatto non tiene in considerazione), ovvero le meta keyword; un conto sono parole aggiunte da chi gestisce il sito, ricavate automaticamente dagli articoli (Tag Cloud). Sui Tag cloud, in campo SEO, si discute sull'utilità: non sono affatto necessari, e forse, nemmeno utili ai fini SEO, ma sicuramente non sono dannosi. Possono diventare dannosi, in quanto link... ma per un'altra questione appunto: eccesso di link.
Nella MOD in questione, non solo non si tratta di link, ma non si tratta né di parole ricavate automaticamente da un messaggio, né di parole ricavate in modo automatico o manuale alla stregua dei Tag cloud: si tratta di parole che provengono proprio da Google, ovvero dall'utenza di Google. Quindi non vedo come e su quali basi, Google possa penalizzare un sito: dovrebbe iniziare a penalizzare se stesso.
Se le parole le inserisco io, sono io responsabile. Se le inserisce l'utenza di Google, è responsabile l'utenza di Google o Google stesso. Ergo, nessuno è responsabile (sul piano ordinario).
Sul piano straordinario, è sempre responsabile il webmaster: se chi cerca, scrive una cosa offensiva ad esempio. Ma Google non può, "punirmi", perché pubblico le chiavi di ricerca con cui i navigatori (non io) arrivano al mio sito. Ovviamente, siamo in un campo, in cui non esistono certezze e tutto è opinabile. E garanzie a priori, non ne può dare nessuno.
Per cui mi accodo al tuo corretto "secondo me".
In ogni caso, se vuoi escludere dall'Indicizzazione la MOD, dovrebbe bastare circoscrivere il codice
all'interno di questa condizione:
Codice: Seleziona tutto
<!-- IF not S_IS_BOT -->
Codice
<!-- ENDIF -->
A meno che, la MOD, non sfrutti proprio il Bot di Google, per aggiornarsi. In tal caso, quel codice, bloccherebbe l'aggiornamento della MOD. Per questo aspetta Carlo. Se l'aggiornamento avviene tramite il Bot di Google, a maggior ragione, Google non potrà mai punire me, per quello che scrive il suo Bot!
-
- Utente
@ciao Angolo
si sono d'accordo con tutto quello che hai detto, sarebbe un paradosso essere penalizzati per le stesse chiavi di ricerca che gli stessi utenti di google digitano per arrivare sul nostro forum
pero e' successo che per molto meno google ha penalizzato, siti e blog...di queste notizie il web e pieno, se e' vero che e' un paradosso essere penalizzati da parole che lo stesso utente digita, e anche vero che nello standart attuale, non sta scritto da nessuna parte che una pagina web debba memorizzare le parole digitate dai motori di ricerca
e comunque, non vi e' alcun senso, che il motore di ricerca stesso, visualizzi i tag generati, per evitare rischi io opterei per escludere i bot in questa mod
beh certo sul mio forum ho installato la mod tagcloud, ma ovviamente ho impedito a tutti robots.txt di accedere a quei link
e i tags della tagcloud sono solo nellindex del forum
invece per me le discussioni, e i topic sono qualcosa di piu delicato, a cui bisogna stare piu attenti.
da google mi aspetto di tutto, ho letto diversi articoli e ci sto attento, anche perche una volta che ti retrocedono dalle ricerce non torni piu in cima.
ok, vediamo se ci capisco qualcosa, si vorrei che almeno i bot non potessere visualizzare i tag generati, per evitare comunque problemi inutili, anche perche non vedo il fine di farle leggere ai motori di ricerca tali parole
daro un occhiata alla mod e ci faro un pensierino.
ho letto che si puo modificare per visualizzare i tags search anche nell'indice del forum,si puo anche per ciascuna sezione del forum allora?
si sono d'accordo con tutto quello che hai detto, sarebbe un paradosso essere penalizzati per le stesse chiavi di ricerca che gli stessi utenti di google digitano per arrivare sul nostro forum
pero e' successo che per molto meno google ha penalizzato, siti e blog...di queste notizie il web e pieno, se e' vero che e' un paradosso essere penalizzati da parole che lo stesso utente digita, e anche vero che nello standart attuale, non sta scritto da nessuna parte che una pagina web debba memorizzare le parole digitate dai motori di ricerca
e comunque, non vi e' alcun senso, che il motore di ricerca stesso, visualizzi i tag generati, per evitare rischi io opterei per escludere i bot in questa mod

beh certo sul mio forum ho installato la mod tagcloud, ma ovviamente ho impedito a tutti robots.txt di accedere a quei link

e i tags della tagcloud sono solo nellindex del forum
invece per me le discussioni, e i topic sono qualcosa di piu delicato, a cui bisogna stare piu attenti.
da google mi aspetto di tutto, ho letto diversi articoli e ci sto attento, anche perche una volta che ti retrocedono dalle ricerce non torni piu in cima.
<!-- IF not S_IS_BOT -->
Codice
<!-- ENDIF -->
daro un occhiata alla mod e ci faro un pensierino.
ho letto che si puo modificare per visualizzare i tags search anche nell'indice del forum,si puo anche per ciascuna sezione del forum allora?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
La MOD opera a livello grafico sul file viewtopic. Quindi per pagina. Non per forum-sito
Del resto sono davvero inutili (anche a livello di tag cloud) le MOD che operano per sito. Google opera per pagina; le MOD che vogliono migliorare il SEO, devono operare per pagina. Questa opera per pagina.
A mio avviso (in qualsiasi contesto) si può fare tutto quello che non è espressamente vietato. Non che "si può fare solo quello che è espressamente consentito". E non c'è scritto da nessuna parte che non si possano inserire questo tipo di voci.
Google, io non lo vedo come Robespierre... Google penalizza chi cerca di fare il furbo, e fa benissimo. Ma se uno è corretto, non copia, crea articoli originali, ecc. Google non sono non penalizza, ma favorisce.
Mio parere.
Per il resto il codice dovrebbe comunque escludere i Bot. Ma per una risposta più precisa (o per effetti collaterali eventuali) aspetta Carlo.
Del resto sono davvero inutili (anche a livello di tag cloud) le MOD che operano per sito. Google opera per pagina; le MOD che vogliono migliorare il SEO, devono operare per pagina. Questa opera per pagina.
A mio avviso (in qualsiasi contesto) si può fare tutto quello che non è espressamente vietato. Non che "si può fare solo quello che è espressamente consentito". E non c'è scritto da nessuna parte che non si possano inserire questo tipo di voci.
Google, io non lo vedo come Robespierre... Google penalizza chi cerca di fare il furbo, e fa benissimo. Ma se uno è corretto, non copia, crea articoli originali, ecc. Google non sono non penalizza, ma favorisce.
Mio parere.
Per il resto il codice dovrebbe comunque escludere i Bot. Ma per una risposta più precisa (o per effetti collaterali eventuali) aspetta Carlo.
-
- Utente
grazie angolo, sto installando la mod
non ho capito pero quale parte del codice della mod devo inserire tra quei tag
per non permettere ai bot di vedere le parole
provo anche a inserire i tag search nelle singole sezioni, a rigor di logica dovrebbe essere semplice arrivarci

non ho capito pero quale parte del codice della mod devo inserire tra quei tag

provo anche a inserire i tag search nelle singole sezioni, a rigor di logica dovrebbe essere semplice arrivarci

-
- Leader Traduttori
- Contatta:
La parte di codice da aggiungere nel file viewtopic_body.html deve essere racchiusa nella condizione sopra data. Ma ribadisco: non è cosa collaudata. Io aspetterei il parere di Carlo, che ha creato la MOD.
-
- Utente
..ok allora aspettiamo che dice carlo..Angolo ha scritto:La parte di codice da aggiungere nel file viewtopic_body.html deve essere racchiusa nella condizione sopra data. Ma ribadisco: non è cosa collaudata. Io aspetterei il parere di Carlo, che ha creato la MOD.
intanto ho provato a fare questo:
Open: viewforum.php
cerca
page_header(
// SEO Search Tags
seo_search_tags($forum_id, true, false, 20);
cerca
<!-- INCLUDE overall_footer.html -->
<h3>SEO Search Tags</h3>
<p><!-- IF SEO_SEARCH_TAGS_NONE -->Nessun tag presente nel nostro indice.<!-- ELSE -->{SEO_SEARCH_TAGS_STRING}<!-- ENDIF --></p>

mmmmmmmmmm....mi sa che non funziona per le sezioni, sarebbe troppo semplice....