phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Allegati in sottocartelle

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
Avatar utente
masterbiz
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 03/05/2012, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.9.1
Database: MySQL 5.5.41
Località: Sicily (Island)
Contatta:

Re: Allegati in sottocartelle

Messaggio da masterbiz » 23/10/2012, 9:05

In "Files" vedo tutti gli allegati divisi in sottocartelle (00,01,02), in "Files_new" vedo 2 sottocartelle la 00,01 dove non vi e' nulla dentro :!:
[b][i]"Il software è come il sesso, è meglio quando è libero"[/i][/b]

Dreddone
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/05/2011, 15:22
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.6
Database: MySQL(i) 5.0.92
Località: Savona
Contatta:

Re: Allegati in sottocartelle

Messaggio da Dreddone » 23/10/2012, 9:12

Hai lanciato il processo, poi l'hai stoppato e l'hai rilanciato... penso sia andata così, non c'è altra spiegazione possibile.

Comunque se è vuoto cancellalo pure.

L'importante è che ora tutto funzioni, semmai per sicurezza "estrema" prima di cancellare old_file scaricatela sul PC in locale.

:)

Avatar utente
masterbiz
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 03/05/2012, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.9.1
Database: MySQL 5.5.41
Località: Sicily (Island)
Contatta:

Re: Allegati in sottocartelle

Messaggio da masterbiz » 23/10/2012, 9:53

Erroreamente credo di averlo fatto partire 2 volte pensandoci bene .... Grazie di tutto
[b][i]"Il software è come il sesso, è meglio quando è libero"[/i][/b]

Avatar utente
arteebotanica
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/07/2011, 20:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Allegati in sottocartelle

Messaggio da arteebotanica » 28/12/2014, 11:51

adesso io ho un problema con la nuova relase phpbb 3.1.2 che non sopporta le mod, ho provato ad aggiornare ma non trova più nessun allegato , ho un forum cnel quale le immagini hanno molta importanza, come posso risolvere? che sia possibile provare a reinstallarlo? magari senza rieseguire lo script automatico dato che sono già nelle sottocartelle, ho bisognera mettere mano al database per modifiche? grazie

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: Allegati in sottocartelle

Messaggio da brunino » 28/12/2014, 12:36

Ti ho già risposto qua

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
arteebotanica
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/07/2011, 20:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Allegati in sottocartelle

Messaggio da arteebotanica » 28/12/2014, 12:55

si grazie avevo letto è che magari scrivendo qua speravo di vedere se qualcuno di chi ha utilizzato questa mod potesse sapere qualcosa, intanto ho contattato anche l'autore , e anche il server dove ho il forum per vedere se riesce a far si che la cartella files anche se piena di allegati resti apribile senza grandi difficoltà ( avevo messo questa mod proprio perchè era diventata ingestibile tale cartella) intanto sto vedendo se riesco a fare le modifiche anche su questo nuovo sistema

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Allegati in sottocartelle

Messaggio da Micogian » 28/12/2014, 13:55

Ho interpellato l'autore di questa Mod, attualmente è impegnato in un trasloco, è sprovvisto di ADSL e per il momento non ha tempo da dedicare alla trasformazione in estensione della sua Mod. Questo potrà forse avvenire più avanti, quando si sarà sistemato.
Per ora non ti resta che riportare tutti gli allegati nella cartella originale "files" e tralasciare le sottocartelle.
Più volte mi sono chiesto perchè lo staff di phpbb non abbia mai pensato ad una soluzione per gli allegati. La soluzione non è difficile ma si continua ad archiviare gli allegati in un'unica cartella. Io ne ho 300.000 di allegati e gestire la cartella non è cosa da poco.
Probabilmente lo spirito dei creatori di PHPBB considera il Forum un luogo dove si aprono discussioni, non un archivio e gli allegati hanno scarsa importanza nel progetto.
Interessa anche me, ma non ho l'intenzione di scavalcare l'autore della Mod per creare l'estensione, lui ha detto che probabilmente lo farà, quando non si sa ma si parla di mesi.
Personalmente avrei tenuto la 3.0.12 e sarei passato alla 3.1. solo dopo aver risolto tutti i problemi, in pratica quello che sto facendo io con i miei forum.
La 3.1 non è un aggiornamento della 3.0, sono due cose diverse. Ovvio che il futuro è la 3.1 ma non c'è fretta e questo è stato detto innumerevoli volte.

Avatar utente
arteebotanica
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/07/2011, 20:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Allegati in sottocartelle

Messaggio da arteebotanica » 28/12/2014, 18:22

ti ringrazio, vorrà dire che si aspetterà, penso anche io che gli autori del phpbb abbiano pensato a un forum basato sullo scambio di info scritte più che di allegati infatti solo adesso con la 3,1 si possono upploare più file contemporaneamente, ed era proprio questo che mi attirava, cioè andare oltre alle mod e piuttosto usufruire di estensioni magari come succede con molti cms , io durante le feste farò qualche tentativo ancora , dopotutto sto facendo prove in una sottocartella ed il forum originale è integro

Avatar utente
arteebotanica
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/07/2011, 20:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Allegati in sottocartelle

Messaggio da arteebotanica » 28/12/2014, 18:54

Vi devo dare una buona notizia, ho modificato i file secondo le istruzioni della mod e li ho inseriti,( ho tenuto i vecchi in caso venga in futuro fatta una estensione e cosi posso tornare indietro anche in caso di aggiornamenti) non ho eseguito lo script per le cartelle visto che erano gia suddivise da prima e quindi quello non so se funziona, ma adesso ha funzionato tutto bene si vedono tutti i file e anche mettendone di nuovi li mette giusti nelle sottocartelle direi che la mod funziona anche in questa versione

Dreddone
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/05/2011, 15:22
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.6
Database: MySQL(i) 5.0.92
Località: Savona
Contatta:

Re: Allegati in sottocartelle

Messaggio da Dreddone » 29/12/2014, 10:14

Ciao a tutti,
come ha scritto l'amico Micogian, in questo periodo sono abbastanza incasinato, poiché ho traslocato di abitazione e la Telecom, dopo ben 59 giorni, non è ancora riuscita a riattivarmi l'ADSL... non ho parole, ma non voglio sollevare qui alcuna polemica.

Appena sarò nuovamente online da casa, vi prometto che trasformerò la MOD in estensione per la versione 3.1 il più presto possibile. Ho infatti ricevuto decinde e decine di richieste in tal senso, cercherò quindi di fare il più presto possibile.

Per il momento, buone feste a tutti, incluso i tecnici di Telecom che non stanno facendo nulla per il mio problema.

:)

Rispondi

Torna a “Database MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti