phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

New PM Box

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
maverix
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 29/04/2011, 13:22
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Località: Lago di Garda
Contatta:

Re: New PM Box

Messaggio da maverix » 03/10/2011, 21:24

Haku ha scritto:Come detto a solidopposto... ^^
Dovrei postarti la parte rules? Scusa la mia ignoranza ma che è? Dove la trovo? :?

maverix
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 29/04/2011, 13:22
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Località: Lago di Garda
Contatta:

Re: New PM Box

Messaggio da maverix » 03/10/2011, 21:35

Dopo aver installato questa modifica pare che un utente si lamenti di un malfunzionamento, riassumo tutto nello screenshot allegato.
In pratica risultano due messaggi nella cartella, dice "la cartella è piena al 4% (2 di 50 messaggi memorizzati)", e dice anche "Messaggi in arrivo (1)", ma in realtà non si vede nulla, di fatto la barra di avviso è sempre attiva.
Ho provato a disattivare l'utente, cancellare tutti i messaggi privati entranco col suo account ma non ho risolto nulla. Avete idee?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MarcoMLM
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/10/2011, 13:42
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: Windows

Re: New PM Box

Messaggio da MarcoMLM » 04/10/2011, 12:51

Funziona perfettamente comodissimo ^^

Avatar utente
Haku
Utente
Utente
Messaggi: 2529
Iscritto il: 22/09/2009, 22:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: New PM Box

Messaggio da Haku » 04/10/2011, 22:09

La modifica è semplice e funziona perfettamente e testata su più forum.
Appena si apre la cartella dei messaggi, l'avviso scompare.
Un errore piuttosto strano. Controlla che anche senza la modifica dia quel problema.

rino
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2011, 10:23

Re: New PM Box

Messaggio da rino » 05/11/2011, 10:26

E' possibile usare questa mod inserendola fuori da phpbb3. Mi spiego meglio: ho un bb3 installato all'interno di un sito e vorrei che la segnalazione mi apparisse non nel forum ma nella homepage del sito.
Grazie

Avatar utente
Haku
Utente
Utente
Messaggi: 2529
Iscritto il: 22/09/2009, 22:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: New PM Box

Messaggio da Haku » 05/11/2011, 12:01

Io la uso anche in una pagina esterna al forum, pagina custom in phpbb2 sia chiaro.

Se devi fare la stessa cosa anche tu, allora funziona.

rino
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2011, 10:23

Re: New PM Box

Messaggio da rino » 05/11/2011, 12:14

Grazie per la risposta. Si debbo fare esattamente la stessa cosa ma su phpbb3 e non so dove mettere le mani.

Avatar utente
Haku
Utente
Utente
Messaggi: 2529
Iscritto il: 22/09/2009, 22:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: New PM Box

Messaggio da Haku » 05/11/2011, 12:54

Qui trovi una guida dettagliatissima su come creare pagine esterne e personalizzate con phpBB:
http://www.phpbbitalia.net/forum/phpbb- ... a-t23.html

Basta poi inserire nel template html la stringa di codice riguardante la MOD e verrà visualizzata anche li al momento dell'arrivo di un messaggio privato ;)

Avatar utente
hackerslife
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 16/09/2011, 3:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Località: SARDEGNA
Contatta:

Re: New PM Box

Messaggio da hackerslife » 15/05/2012, 1:14

ragazzi io ho un piccolo problema con questa mod e con tutte le altre mod dove devo modificare il file common.php, mi spiego meglio, se provo a fare la modifica a quel file, tipo di questa mod aggiungere la stringa

Codice: Seleziona tutto

           'NEW_PM_BOX'         => 'Hai un nuovo Messaggio Privato in attesa di essere letto',
dopo

Codice: Seleziona tutto

	'NEW_MESSAGES'				=> 'Nuovi messaggi',
io eseguo la procedura normalmente, con il blocco note, però poi dopo che carico il file common.php nel forum, questo mi esce con i caratteri giganteschi, i bottoni sono visualizzati a metà e se provo ad accedere al PCA di questo mi appare solo lo sfondo grigio, il logo e il copyright,

quale può essere il problema?
Immagine

Avatar utente
hackerslife
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 16/09/2011, 3:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Località: SARDEGNA
Contatta:

Re: New PM Box

Messaggio da hackerslife » 15/05/2012, 17:20

hackerslife ha scritto:ragazzi io ho un piccolo problema con questa mod e con tutte le altre mod dove devo modificare il file common.php (intendo quello presente nella cartella language/it o en), mi spiego meglio, se provo a fare la modifica a quel file, tipo di questa mod aggiungere la stringa

Codice: Seleziona tutto

           'NEW_PM_BOX'         => 'Hai un nuovo Messaggio Privato in attesa di essere letto',
dopo

Codice: Seleziona tutto

	'NEW_MESSAGES'				=> 'Nuovi messaggi',
io eseguo la procedura normalmente, con il blocco note, però poi dopo che carico il file common.php nel forum, questo mi esce con i caratteri giganteschi, i bottoni sono visualizzati a metà e se provo ad accedere al PCA di questo mi appare solo lo sfondo grigio, il logo e il copyright,

quale può essere il problema?
ho riprovato a applicare questa mod modificando i file con il blocco note ma il problema è rimasto, dunque ho ripristinato i file, e avendo il sito in altervista ho provato a modificare i file direttamente da su internet grazie a un servizio fornito proprio da Altervista, ho salvato tutto e adesso funziona benissimo, non so spiegare il motivo ma sembra che il file common.php (intendo quello presente nella cartella language/it o en)
non si possa modificare con il blocco note se no causa errori :shock:
Immagine

Rispondi

Torna a “Database MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti