phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

SEO Search Tags

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
DOWGR
Utente
Utente
Messaggi: 301
Iscritto il: 25/07/2011, 22:36
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da DOWGR » 30/08/2012, 4:09

grazie carlo funziona

antoine74
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/07/2010, 22:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.4
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da antoine74 » 09/09/2012, 13:43

Salve a tutti e complimenti per l'ottima MOD.
Avrei un quesito da sottoporvi: vi succede che i tags siano visualizzati solo se si utilizzano alcuni browser?
Mi spiego meglio. Fino a poco tempo fa tutto ok, la MOD sul mio Forum funzionava egregiamente. Da qualche giorno mi sono accorto che se si effettua una ricerca su google utilizzando ad esempio Firefox non viene visualizzato nessun tag; se la stessa ricerca viene eseguita con Safari oppure con Opera i tags sono visualizzati normalmente.
La cosa strana è che utilizzando Firefox , Explorer e Chrome i tags non vengono visualizzati, così come non appare più nel topic la frase "Nessun tag presente nel nostro indice" (come se in effetti venissero registrati i tags nella tabella anche se poi -di fatto- non vengono visualizzati). Possibile che sul mio forum la MOD funzioni solo se la ricerca viene effettuata utilizzando Safari oppure Opera? Idee per come risolvere?
Grazie in anticipo.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da Barrnet » 10/09/2012, 5:55

Usano la navigazione anonima o hanno tra le impostazioni del google account quella di non essere "tracciati"?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da Carlo » 10/09/2012, 10:30

I tag presenti nel database vengono mostrati sempre nella pagina.
Al massimo, secondo ciò che ha detto Barrnet non vengono memorizzati.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

antoine74
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/07/2010, 22:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.4
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da antoine74 » 10/09/2012, 20:08

Carlo ha scritto:I tag presenti nel database vengono mostrati sempre nella pagina.
Al massimo, secondo ciò che ha detto Barrnet non vengono memorizzati.
Purtroppo vengono memorizzati e mostrati i tags solo da ricerche su Google effettuate utilizzando Safari e Opera. Faccio un esempio per maggior una maggiore chiarezza del problema che riscontro: se un Topic non ha ancora nessun tag ed eseguo la ricerca su Goggle con (poniamo caso) Firefox NON viene visualizzata la frase digitata su Google (sparisce però dal Topic la dicitura "Nessun tag presente nel nostro indice" e al suo posto non viene visualizzato nulla). Se leggo quel Topic con (poniamo caso) Safari ho la stessa visualizzazione ottenuta con Firefox dopo la ricerca (nessun tag visualizzato e "sparizione" della frase "Nessun tag presente nel nostro indice"). Se però effettuo la ricerca con Safari è tutto OK: i tags visualizzati correttamente; se riapro quel topic con Firefox (dopo aver effettuato la ricerca con Safari) vengono visualizzati i tags correttamente.
In conclusione sembra che se effettuo la ricerca con Safari e Opera i tags vengono memorizzati e visualizzati: questo accade da qualche giorno, prima era tutto perfetto con qualsiasi browser.
Dove può essere il problema?
Grazie in anticipo per l'interesse e i suggerimenti.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da Angolo » 10/09/2012, 21:02

A parte la correttezza dell'installazione, mi domando se questa MOD, è stata mai testata su una 3.0.4.

Quando è stata pubblicata, forse, era in vigore la 3.0.9. Forse è stata testata anche con la 3.0.8... forse anche con la 3.0.7 o la 3.0.6. Ma sicuramente mai con la 3.0.4.

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da Carlo » 12/09/2012, 11:04

Angolo, il problema non ha nulla a che fare con la versione di phpBB.

La MOD sfrutta i "referrer" (un parametro opzionale) inviati dal browser alla nuova pagina, il quale contiene l'indirizzo della pagina precedente. Probabilmente in un aggiornamento del browser o qualche opzione dello stesso, ha disabilitato l'invio di tale parametro, quindi la MOD, non riuscendo a leggere tale campo (poiché vuoto), non riesce a capire se l'utente proviene da uno dei motori di ricerca supportati.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da Angolo » 12/09/2012, 11:09

Sì, sì. La mia non era un'affermazione, ma una domanda, un'interrogativa indiretta. La cosa non avrà rilevanza, ma questa MOD, come altre, credo non sia mai stata testata su una 3.0.4 e non è certo difetto della MOD.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da Barrnet » 12/09/2012, 12:15

Da qualche tempo (più o meno dallo scandalo che ha coinvolto la maggior parte dei motori di ricerca che vendevano dati anonimizzati per ricerche di mercato, google inclusa) è possibile navigare senza che google possa salvare dati della nostra navigazione disabilitandolo dall'account google o dalla navigazione anonima del browser.
È una piccola mancanza della mod che si risolve con un piccolo condizionale: se il referrer è equivalente a "" non memorizzarlo come dato.

antoine74
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/07/2010, 22:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.4
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: SEO Search Tags

Messaggio da antoine74 » 14/10/2012, 15:03

Carlo ha scritto:Angolo, il problema non ha nulla a che fare con la versione di phpBB.

La MOD sfrutta i "referrer" (un parametro opzionale) inviati dal browser alla nuova pagina, il quale contiene l'indirizzo della pagina precedente. Probabilmente in un aggiornamento del browser o qualche opzione dello stesso, ha disabilitato l'invio di tale parametro, quindi la MOD, non riuscendo a leggere tale campo (poiché vuoto), non riesce a capire se l'utente proviene da uno dei motori di ricerca supportati.
Scusate se riprendo la discussione. Grazie innanzitutto a tutti per le risposte.
Purtroppo non ho ancora risolto (e non ho idea di come risolvere...). Domanda: ma a voi funziona con in browser che ho indicato? Ho provato da diversi PC è il problema si manifesta per come ho descritto.

Help me

Rispondi

Torna a “Database MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti