phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Mod Title Posts

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Mod Title Posts

Messaggio da alex75 » 31/10/2015, 23:57

si sto già provando.

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Mod Title Posts

Messaggio da alex75 » 01/11/2015, 0:34

ho fatto alcune prove.
cliccando sul tasto modifica, mi dice che l'argomento non esiste. praticamente il link apre la pagina mod_title.php come se fosse aperta direttamente dall'url www.sito.it/mod_title.php
Praticamente manca l'id del topic.
ho provato ad aggiungerlo manualmente nell'url così
www.sito.it/mod_title.php?t=xxxx e funziona correttamente (ho anche provato a modificare i titoli e funziona).
cosa posso aggiungere al link nel template, per prendere anche l'id del topic?

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Mod Title Posts

Messaggio da alex75 » 01/11/2015, 1:18

risolto, adesso funziona.

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF postrow.U_EDIT and postrow.S_FIRST_ROW -->
						<li>
							<a href="mod_title.php?t={TOPIC_ID}" title="Modifica i titoli dei posts" class="button icon-button edit-title-icon"><span>{L_BUTTON_TITLE_EDIT}</span></a>
						</li>
					<!-- ENDIF -->
Questa è certamente la più utile delle mod che abbia mai visto; non finirò mai di ringraziarti ;)
Mi sono permesso di aggiungere una sicurezza in più al file php, che uso in tutte le mie pagine personalizzate.
trova:

Codice: Seleziona tutto

// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
aggiungi dopo:

Codice: Seleziona tutto

$user->setup();
if ($user->data['user_id'] == ANONYMOUS)
{
        login_box('', $user->lang['LOGIN']);
}

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Mod Title Posts

Messaggio da alex75 » 01/11/2015, 20:46

Aggiunta ulteriore sicurezza; adesso è veramente blindata e a prova di bomba :D
ho racchiuso il codice del file mod_title_body.html dentro a:

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF U_ACP or U_MCP -->
................
.................
.................
<!-- ENDIF -->

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Mod Title Posts

Messaggio da alex75 » 02/11/2015, 10:28

La sto testando da 2 giorni (sia in locale che online su alcuni post nel cestino) e noto un difetto che prima sulla 3.0.x capitava raramente adesso è diventata una regola. Praticamente ogni volta che rinomino un titolo, anche se mi dice che tutto è stato modificato correttamente, poi trovo l'argomento senza alcun titolo, a questo punto lo rinomino e funziona tutto. Prima succedeva sporadicamente, adesso invece ad ogni tentativo. Ti è già capitato? hai già una soluzione o capita soltanto a me? forse per via della seo?

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Mod Title Posts

Messaggio da Micogian » 02/11/2015, 11:34

Non ho provato ancora. Bisogna vedere dove il titolo resta vuoto. La funzione opera su tre fronti: il titolo del topic viene modificato nella tabella topics, il titolo di tutti i posts di quel topic nella tabella posts e nella tabella forums se il topic è l'ultimo topic di quel forum.
Se il record viene aggiornato correttamente ma il titolo non compare può essere un problema della SEO.

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Mod Title Posts

Messaggio da alex75 » 02/11/2015, 12:22

Credo anche io che il problema sia legato alla seo, anche con la 3.0 mi capitava, ma molto sporadicamente.
Sono tutti i titoli dell'intero topic a restare bianchi; ma poi cliccando nuovamente sul tasto e modificando il titolo lo assegna correttamente. E' come se la prima volta servisse a cancellare il vecchio e la seconda ad assegnare il nuovo.
Se vuoi, giusto per tua curiosità posso darti le credenziali di un utente test con permessi di moderazione.

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Mod Title Posts

Messaggio da Micogian » 02/11/2015, 13:37

Entrare come utente, anche con permessi di moderazione, serve a poco. Il problema sta su come avviene la trasformazione del titolo per la SEO.
La prima cosa da controllare è se nella tabella phpbb_posts il titolo c'è o manca. La funzione che modifica i titoli è una query che sostituisce tutti i titoli dei posts di quel topic. E' importante sapere (da phpmyadmin) se nella tabella posts il titolo viene modificato correttamente oppure resta vuoto. Se il titolo viene modificato correttamente ma non si visualizza probabilmente manca un passaggio della SEO, se invece il campo "posts_title" della tabella posts è vuoto può dipendere dalla query. Questo mi sembra strano perchè la query modifica un campo di una tabella indipendentemente dalla presenza o meno della SEO.
In pratica devi controllare quello che avviene nel database, non quello che visualizzi nel forum.

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Mod Title Posts

Messaggio da alex75 » 02/11/2015, 14:11

risolto. il problema era proprio nella seo usu ;) ho installato una versione differente (anche se riporta in entrambe 2.0.0 b2 12/09/2014) e tutto funziona alla perfezione.
caso mai servisse il giusto abbinamento a qualcuno, allego la versione della seo usu funzionante con questa mod.
phpbbseo 2.0.0b2.zip


Ps. magari può servire anche a carlo, per studiare il problema. (questa è la versione senza la voce "Root Virtuale" tra le impostazioni).

Grazie Micogian per il supporto ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Mod Title Posts

Messaggio da alex75 » 02/11/2015, 14:57

Edit: continuo ad indagare. una volta ripartita la cache della seo, ha dato nuovamente il problema. Confermo che senza la seo comunque funziona.

Rispondi

Torna a “Database MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti