phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
google indicizza male il mio forum
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.51a-community
google indicizza male il mio forum
Salve, eccomi con un altro post. Come vedere se scrivete su google: site:iphoneproject.org/forum vi viene mostrat una lista di pagine indicizzate inerenti al mio forum. Se notate vengono indicizzate malissimo, il titolo di ogni topic, sezione o quel che sia su google viene visualizzata la descrizione del sito. Io invece vorrei che google mi indicizzasse le pagine come voglio io e cioé "nome_topic | titolo_forum" e su descrizione la descrizione in breve del contenuto della pagina.
Insomma, non ditemi di installare phpbb-seo. Non voglio indicizzare al amssimo il sito, solo fare una piccola modifica di indicizzazzione su google per far evdere bene le pagine all'interno del mio forum, tutto quà.
Grazie in anticipo.
Insomma, non ditemi di installare phpbb-seo. Non voglio indicizzare al amssimo il sito, solo fare una piccola modifica di indicizzazzione su google per far evdere bene le pagine all'interno del mio forum, tutto quà.
Grazie in anticipo.
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Re: google indicizza male il mio forum
Allora che lo hai installato a fare? O_o
Non ho mica capito...
Non ho mica capito...
-
- Utente
Di cosa stai parlando? Del sito o di phpbb seo?Haku ha scritto:Allora che lo hai installato a fare? O_o
Non ho mica capito...
Comunque phpbb seo non l'ho installato. Come detto nel mio articolo all'inizio
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Hai installato la phpBB SEO?
Se sì, installa anche questa MOD aggiuntive:
Optimal Titles
Dynamic Meta tags
Se sì, installa anche questa MOD aggiuntive:
Optimal Titles
Dynamic Meta tags
-
- Utente
No, perchè sinceramente mi mancano i seguenti requisiti:
1. Link originale da cui scaricare la mod
2. Capacità di utilizzo
3. Capacità ad installarlo
Se magari mi deste una mano.. potrei farcela col vostro sostegno.
1. Link originale da cui scaricare la mod
2. Capacità di utilizzo
3. Capacità ad installarlo
Se magari mi deste una mano.. potrei farcela col vostro sostegno.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
1) Non ho capito.
2) e 3) Sono entrambe abbastanza semplici e facili da installare. Comunue per eventuali problemi, siamo qui.
2) e 3) Sono entrambe abbastanza semplici e facili da installare. Comunue per eventuali problemi, siamo qui.

-
- Utente
1. Volevo sapere il link da cui scaricare la mod originale e adatta che fà per il mio forum.
Ps: vorrei sapere un altra cosa: appena esce un nuovo aggiornamento di phpbb3 bisogna reinstallared a capo tutta la mod, o emglio rifare tutte le modifiche? Se è così, è veramente uno stress.
Ps: vorrei sapere un altra cosa: appena esce un nuovo aggiornamento di phpbb3 bisogna reinstallared a capo tutta la mod, o emglio rifare tutte le modifiche? Se è così, è veramente uno stress.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
1. La MOD orginale?? Non capisco ancora di che parli.
Per il post scriptum: no, se usi l'aggiornamento automatico, phpBB ti adatta in automatico le modifiche ai tuoi files.
Per il post scriptum: no, se usi l'aggiornamento automatico, phpBB ti adatta in automatico le modifiche ai tuoi files.
-
- Utente
1. Intendo il link della mod (penso sia phpbb3 seo o roba simile) che mi consigli per una migliore indicizzazzione del mio forum: me lo potresti dare? Grazie