phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
errore 404
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5
errore 404
io ho impostato phpBB SEO. però quando entro in una sezione mi da errore 404 perchè non trova la cartella della sezione. esempio il forum si chiama phpBB3, e allora sul sito mi fa www.sito.com/phpbb3/
e ovviamente dice che non trova la cartella. soluzioni?
e ovviamente dice che non trova la cartella. soluzioni?
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Re: errore 404
Controllato le opzioni del serve da PCA?
Hai sostituito l'htaccess?
Hai sostituito l'htaccess?
-
- Utente
ma il file .htacces non lo sostituisce da solo?
- Haku
- Utente
- Contatta:
Direi di no.
Devi prendere quello esterno alla cartella forum (se non lo hai lo crei) e lo inserisci.
Trovi il codice da copiare nel modulo in PCA del SEO.
Devi prendere quello esterno alla cartella forum (se non lo hai lo crei) e lo inserisci.
Trovi il codice da copiare nel modulo in PCA del SEO.
-
- Utente
ma io non ho una cartella del forum quindi niente htacces esterno.
il forum è direttamente dentro la cartella public_html di netsons, che è la cartella del sito e non del forum
il forum è direttamente dentro la cartella public_html di netsons, che è la cartella del sito e non del forum
-
- Utente
ho modificato il file .htacces ma rimane comunque uguale. se volete vedere
Link Rimosso causa Sicurezza
Link Rimosso causa Sicurezza
- Haku
- Utente
- Contatta:
Fai attenzione,perchè il link portava all'install di phpbb.
Ma hai installato il forum o no?devi cancellare la cartella install dopo che hai installato.
Comunque se tu entri in public_html,vedrai che al suo interno avrai il nome che hai dato alla cartella del forum.
Bene.
Fuori dalla cartella forum,ci metti l'htaccess generato dal SEO (assicurati di avere un programma FTP o di farlo tramite netson)
Ma hai installato il forum o no?devi cancellare la cartella install dopo che hai installato.
Comunque se tu entri in public_html,vedrai che al suo interno avrai il nome che hai dato alla cartella del forum.
Bene.
Fuori dalla cartella forum,ci metti l'htaccess generato dal SEO (assicurati di avere un programma FTP o di farlo tramite netson)
-
- Utente
il forum ora lo sto reinstallando. comunque no, io entro nella public_html e ci sono i file del forum 

- Haku
- Utente
- Contatta:
Quindi il tuo indirizzo sara solamento http://nomeforum/index.php invece che http://nomeforum/forum?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Devi copiare il codice dell'.htaccess che trovi nell'ACP, ed incollarlo in un nuovo file che salverai per l'appunto nella root del tuo spazio web e lo chiamerai .htaccess.