phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errori dopo ripristino seo premod 3.0.9

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Sicilyalfaclub
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.6
Database: MySQL(i) 5.1.44
Contatta:

Errori dopo ripristino seo premod 3.0.9

Messaggio da Sicilyalfaclub » 23/10/2011, 15:23

salve gente,
ho provveduto ad installare su uno spazio vuoto la versione premod 3.0.9 e fin qui tutto ok. I problemi nascono successivamente quando associo un database vecchio, appena configuro il file config.php con l'indirizzo del vecchio database mi spuntano sul forum una serie di warning php.

Il problema permane anche se riconfiguro il file config con il database vuoto usato per la prima installazione della premod, in pratica anche se il database è di nuovo quello vergine della prima installazione gli errori rimangono.

ecco gli errori che mi spunta sull'homepage del sito visibile anche qui http://www.sicilyalfaclub.org/forum/index.php

Codice: Seleziona tutto

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4682: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /config.php:7)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4684: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /config.php:7)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4685: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /config.php:7)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4686: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /config.php:7)
ho controllato le righe che segnala il warning e questo è il contenuto dalla riga 4682 alla 4686

// application/xhtml+xml not used because of IE
	header('Content-type: text/html; charset=UTF-8');

header('Cache-Control: private, no-cache="set-cookie"');
	header('Expires: 0');

e questi sono gli errori che mi spuntano dentro l'acp

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /adm/index.php on line 150: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /config.php:7)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /adm/index.php on line 152: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /config.php:7)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /adm/index.php on line 153: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /config.php:7)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /adm/index.php on line 154: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /config.php:7)
questo invece è il contenuto dalla riga 150 alla 154

// application/xhtml+xml not used because of IE
	header('Content-type: text/html; charset=UTF-8');

header('Cache-Control: private, no-cache="set-cookie"');
	header('Expires: 0');

come risolvo questi errori? c'è un modo per importare un database su una nuova versione della premod senza generare questi errori?
Ultima modifica di Angolo il 23/10/2011, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo scorretto

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errori dopo ripristino seo premod 3.0.9

Messaggio da Angolo » 23/10/2011, 19:27

Database premod = Ftp premod
Database 3.0.X premod = Ftp 3.0.X premod

Fine.

Stai rispettando queste condizioni?

Se sì, come stai attuando questo ripristino? Da PCA? Da phpmyamdin?
Stai configurando correttamente il config.php ???

Sicilyalfaclub
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Sicilyalfaclub » 23/10/2011, 20:55

il database che sto tentando di utilizzare girava su una versione di php 3.04, in pratica prima di usarlo sulla premod ho aggiorato il database vecchio alla versione 3.09 tramite il classico pacchetto di aggiornamento automatico 3.04 to 3.09.

dopo ho configurato il config.php della premod facendolo puntare ad un database dove è stato fatto il dump dei dati vecchi tramite phpmyadmin. Il risultato è che i dati sono caricati correttamente, ha importato tutti i topic ma mi sono spuntati gli errori di warning.

Sicuramente ho sbagliato qualche passaggio ma non capisco cosa, la procedua che seguo è la seguente:

- aggiorno il vecchio database 3.04 alla versione 3.09 tramite pachetto di aggiornammento automatico 3.04 - 3.09
- installo la premod con un suo database dedicato completamente vuoto
- faccio il dump del vecchio database precedentemente aggiornato alla 3.09, su un nuovo database perchè le mie tabelle hanno il prefisso av di altervista.
- modifico il file cong.php della premod facendolo puntare al nuovo database modificando anche il suffisso av

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 23/10/2011, 21:08

- modifico il file cong.php della premod facendolo puntare al nuovo database modificando anche il suffisso av
Io credo propio che sia questo passaggio a non essere possibile!
La premod in sostanza e' un pacchetto nuovo a tutti gli effetti,quindi puntandolo su un vechhio pacchetto(anche se aggiornato)con tanto di database gia' operativo,credo che stia qui l'incopatibilita'

Sicilyalfaclub
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Sicilyalfaclub » 23/10/2011, 21:20

tiger ha scritto:
Io credo propio che sia questo passaggio a non essere possibile!
La premod in sostanza e' un pacchetto nuovo a tutti gli effetti,quindi puntandolo su un vechhio pacchetto(anche se aggiornato)con tanto di database gia' operativo,credo che stia qui l'incopatibilita'
ma quindi dici che non c'è un modo di usare un vecchio database 3.04 su una versione nuova di php che sia premod o non premod?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 23/10/2011, 21:32

Non e' quello il problema,mi spiego,se tu prendi un pacchetto premodSeo(che poi alla fine e' un pacchetto phpbb3 3.0.9 a tutti gli effetti)e tenti di inserirlo su un pacchetto phpbb3.0.4 tra l'altro da quanto ho capito gia' avviato ,ci sia un problema di inconpatibilita'!Il mio sugerimento e':
Aggiorna il vecchio pacchetto al 3.0.9,scarica la Seo url ultimate effettui le modifiche richieste!

Sicilyalfaclub
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Sicilyalfaclub » 23/10/2011, 21:47

ho appena provato ad installare una versione pulita di php 3.04 ma appena importo un database 3.04 con dei dati spuntano sempre gli stessi errori di warning . :frustrante:

nonostante gli errori ho tentato di aggiornare la 3.04 alla 3.09 ma ho seri problemi ecco perchè ho pensato di partire da una versione nuova di seo premod sul quale oi importare un database aggiornato alla 3.09.

In pratica appena faccio l'aggiornamento dalla 3.04 alla 3.09 mi aggiorna correttamente il database ma poi quando finisce di confrontare i file per unirli e mi chiede di scaricare il pacchetto, mi spunta questa pagina incomprensibile e non posso scaricare il pacchetto con le unioni :frustrante:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/10/2011, 8:20

Forse non mi sono spiegato. Provo a rispiegarmi.
Non si può saltare di pale in frasca.
Ferma restando la correttezza del file config.php, il vecchio database 3.0.4 (così si scrive... non 3.04, precisione mentale, formale e sostanziale) era normale o premod?

Ipotesi 1
Normale... devi fare tutto con un contenuto ftp normale (della medesima versione, 3.0.4 standard) e dopo, appena raggiungi la 3.0.9 standard aggiornata, installi la SEO post MOD 3.0.9

Ipotesi 2
Premod... devi trovare un phpbb 3.0.4 premod, e importare lì quel database. Quindi, aggiornare alla 3.0.9 in base alle procedure della SEO premod.

Infine, tu hai detto che stai usando phpmyadmin.
Se sicuro di usare i settaggi corretti (in generale, e per la tua fattispecie in particolare?).
Hai mai collaudato un ripristino di questo backup o è la prima volta?
È necessario che backup sia fatto con i settaggi corretti, e il relativo ripristino sia fatto con i settaggi corretti. ( Tu puoi fare un backup con i settaggi corretti, ma un riprisitno con settaggi scorretti, o il contrario!!!... Deve essere tutto corretto e preciso).
Infine, al backup fatto con i settaggi corretti (e avresti dovuto collaudare il ripristino, per sapere se i settaggi erano corretti), hai aggiunto un backup da PCA???

Sicilyalfaclub
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Sicilyalfaclub » 24/10/2011, 9:19

il vecchio database è di una versione 3.0.4 normale, il forum dove girava aveva solo installato la tag board.

ho provato già la prima ipotesi e se guardi qualche post più su ho dei problemi nel terminare l'aggiornamento da 3.0.4 a 3.0.9.

Ho installato una versione 3.0.4 pulita, a questa versione ho associato il database 3.0.4 vecchio che ho, ma appena faccio questo già spuntano gli errori di php warning. Successivamente nella fase in cui devo scaricare il pacchetto con i file modificati, appena scelgo un formato per scaricarli mi spunta una pagina con cocici indecifrabili come quella che ho postato sopra che non mi permette di continuare l'aggiornamento.

per quanto riguarda l'uso del phpMyadmin, seleziono tutte le tabelle del database 3.0.4 in formato utf8 unicode, lo esporto in formato sql e successivamente lo importo in un database pulito che ho precedentemente creato dalla 3.0.4 nuova.

attualmete il forum visualizza correttamente tutti i post ed effettua il login correttamente quindi nella mia ignoranza ho pensato che il ripristino sia corretto, anche perchè ho diversi backup di giorni diversi e il risultato è sempre lo stesso.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/10/2011, 13:20

Sempre lo stesso ovvero fallimentare? Non è chiaro.
La tua Home adesso non presenta errori. Hai risolto?

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”