phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Delucidazioni nuova installazione Forum Seo

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
er_fabio
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.3
Database: MySQL(i) 5.0.45-Debian_1ubuntu3-log

Delucidazioni nuova installazione Forum Seo

Messaggio da er_fabio » 13/03/2012, 16:58

Ciao,

tra qualche giorno pubblicherò il mio forum nel web. Ho utilizzato la release SEO 3.0.10 presa da questo sito ed ho inserito tutte le varie mod che mi interessavano.

Ho due dubbi:
  1. Adesso ho notato che tra i download della sezione seo ci sono anche GYM Sitemaps & RSS 2.0.3 e phpBB SEO No Duplicate 0.6.6 .

Volevo chiedervi se sono già comprese nella release che ho utilizzato io e se non ci sono se occorre inserirle.
  2. E poi vorrei sapere come mi accorgo se il SEO sta funzionando correttamente.
Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare :D :D

edit: per il punto 1 mi sono risposto da solo. Leggendo ho capito che è già compreso nella versione che ho utilizzato.

Quindi rimane il punto 2, cioè come capisco che la SEO stia funzionando correttamente?

edit2:

mi sono risposto anche alla seconda domanda.....per chi dovesse servire la risposta si trova http://www.phpbbitalia.net/forum/discus ... t4222.html

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Delucidazioni nuova installazione Forum Seo

Messaggio da Angolo » 13/03/2012, 17:29

Ferme restando le risposte....

Se si parla di SEO premod, è tutto incluso, salvo alcune MOD opzionali. Quelle da te citate, sono tutte incluse.
Se si parla di postmod, sta a te stabilire cosa installare.

Se la SEO funziona bene (funziona bene... posta corretta configurazione e corretta "politica SEO") o meglio, se è configurata bene, lo si vede nei mesi... 3-6-12...

Come diciamo sempre, la SEO è un potente amplificatore. Ma se in un forum o in un sito, non sono presenti contenuti originali, ricercati, di qualità, la SEO serve a poco: il niente o il mediocre, amplificati da un potente amplificatore, rimangono sempre niente e mediocre... amplificati.

Zero duplicati, controlla che non siano presenti contenuti duplicati in senso tecnico. Ma sei tu che devi controllare (per bene) l'assenza di contenuti duplicati in senso non tecnico. Se i tuoi utenti copiano da altri siti, facendo copia-incolla selvaggio, sta a te e al tuo staff verificarlo; se inviano più volte lo stesso testo, creando doppioni... sta a te verificarlo. Se scrivono male, o scrivono idiozie, facendo perdere (o non facendo guadagnare) autorevolezza al Forum... sta a te e al tuo staff verificarlo. Ecc.

er_fabio
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.2.3
Database: MySQL(i) 5.0.45-Debian_1ubuntu3-log

Re: Delucidazioni nuova installazione Forum Seo

Messaggio da er_fabio » 13/03/2012, 17:39

Sei stato chiarissimo!!

Ti ringrazio ;)

Rispondi