phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come configurare il seo
- Niko
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Come configurare il seo
Dici veramente? come fai a capire se è attiva o meno? come attivo la SEO?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Devi configurarla dal pannello apposti nel PCA, attivarla, generare il file .htaccess e copiarlo nella posizione corretta. Segui con attenzione le indicazioni presenti nel PCA. C'è scritto tutto.
- Niko
- Utente
- Contatta:
c'è scritto tutto ma preferisco i vostri consigli e quindi essere seguito passo passo
- invisibile
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: 5.1.65-cll
Ok, comincia ad attivarla e a fare come ha detto Angolo altrimenti è difficile seguirti! 

www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
- Niko
- Utente
- Contatta:
Ho ripetuto la procedura e riscritto il file .htaccess , ora mi dite se è attivato il seo? e mi spiegate come faccio a capire se è attivo o meno?
- Tiger
- phpBB Expert
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Si adesso e' attivo ho controllato,bhe' te ne accorgi della sua operativita' o meno da questo:
Questo e' un esempio di url non riscritto
http://www.hwgeek.it/wiewtopicph??67u%20ecc..........
Questo invece e' un esempio del tuo topic riscritto dalla mods seo
http://www.hwgeek.it/come-scaricare-un- ... a-youtube/
Questo e' un esempio di url non riscritto
http://www.hwgeek.it/wiewtopicph??67u%20ecc..........
Questo invece e' un esempio del tuo topic riscritto dalla mods seo
http://www.hwgeek.it/come-scaricare-un- ... a-youtube/
- Niko
- Utente
- Contatta:
Scusatemi se sono duro a comprendere...
Il primo link mi porta a una pagina Error 404 - Not Found, come sei riuscito a reperire questo link?
Entrambi i link sono indirizzati al blog e non al forum, il blog è basato su wordpress ed ho già installato un plugin seo che funziona, quello che mi interessa ora è fare funzionare al meglio la mod seo del forum.
Se ho scritto baggianate, non esitate a corregermi.
Il primo link mi porta a una pagina Error 404 - Not Found, come sei riuscito a reperire questo link?
Entrambi i link sono indirizzati al blog e non al forum, il blog è basato su wordpress ed ho già installato un plugin seo che funziona, quello che mi interessa ora è fare funzionare al meglio la mod seo del forum.
- Tiger
- phpBB Expert
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Assolutamente non hai detto baggianate,anzi...scusami di non essermi ricordato che ti appoggi a worldpress,quindi il link letto da me ieri era effettivamente riscritto dal seo del worldpress.Detto questo,hai installato una premod seo,oppure hai editato tu personalmente i file secondo istruzioni?Nel primo caso devi semplicemente,dirigerti in pca,accedere alla sezione seo,svuotare nel frattempo(sempre da pca,la chache della root principale del forum,facendo attenzione,se presenti,a non!cancelare il file .htaccess ed index.html!fatto cio',attivi la riscruttura e setti la seo come meglio credi,secondo le tue esigenze!a quel punto,sempre in sezione Seo/.htaccess,crei il suddetto file. htaccess,esso verra' creato nella cartella chache della cartella Seo presente nella root del tuo forum,Dopodiche',(rimanendo in Pca)tramite ftp copierai il file .htaccess,nella root principale del forum,sovrascivendo,se presente,qullo vecchio!Se nel secondo caso,hai editato tu i file,devi prima di tutto accertarti ,o,essere sicuro di non aver commesso errori!Entrambi i link sono indirizzati al blog e non al forum, il blog è basato su wordpress ed ho già installato un plugin seo che funziona, quello che mi interessa ora è fare funzionare al meglio la mod seo del forum.
- Niko
- Utente
- Contatta:
Ragazzi cosa è successo? ora mi appare page not found su tutto il forum! Aiutatemi perfavore!
Edito il messaggio, ho risolto il problema del page not found ricompilando il file .htaccess , ma purtroppo ora c'è un'altro problema abbastanza grave, quando si risponde a una discussione il post non appare subito ma dopo molto tempo, anche dopo ore.
Come risolvo?
Edito il messaggio, ho risolto il problema del page not found ricompilando il file .htaccess , ma purtroppo ora c'è un'altro problema abbastanza grave, quando si risponde a una discussione il post non appare subito ma dopo molto tempo, anche dopo ore.
Come risolvo?
- invisibile
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: 5.1.65-cll
Per la velocità non preoccuparti! Se hai svuotato la cache deve dare il tempo di riempirla di nuovo! 

www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!