phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errori dopo ripristino seo premod 3.0.9

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errori dopo ripristino seo premod 3.0.9

Messaggio da Angolo » 24/10/2011, 8:20

Forse non mi sono spiegato. Provo a rispiegarmi.
Non si può saltare di pale in frasca.
Ferma restando la correttezza del file config.php, il vecchio database 3.0.4 (così si scrive... non 3.04, precisione mentale, formale e sostanziale) era normale o premod?

Ipotesi 1
Normale... devi fare tutto con un contenuto ftp normale (della medesima versione, 3.0.4 standard) e dopo, appena raggiungi la 3.0.9 standard aggiornata, installi la SEO post MOD 3.0.9

Ipotesi 2
Premod... devi trovare un phpbb 3.0.4 premod, e importare lì quel database. Quindi, aggiornare alla 3.0.9 in base alle procedure della SEO premod.

Infine, tu hai detto che stai usando phpmyadmin.
Se sicuro di usare i settaggi corretti (in generale, e per la tua fattispecie in particolare?).
Hai mai collaudato un ripristino di questo backup o è la prima volta?
È necessario che backup sia fatto con i settaggi corretti, e il relativo ripristino sia fatto con i settaggi corretti. ( Tu puoi fare un backup con i settaggi corretti, ma un riprisitno con settaggi scorretti, o il contrario!!!... Deve essere tutto corretto e preciso).
Infine, al backup fatto con i settaggi corretti (e avresti dovuto collaudare il ripristino, per sapere se i settaggi erano corretti), hai aggiunto un backup da PCA???

Sicilyalfaclub
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.6
Database: MySQL(i) 5.1.44
Contatta:

Messaggio da Sicilyalfaclub » 24/10/2011, 9:19

il vecchio database è di una versione 3.0.4 normale, il forum dove girava aveva solo installato la tag board.

ho provato già la prima ipotesi e se guardi qualche post più su ho dei problemi nel terminare l'aggiornamento da 3.0.4 a 3.0.9.

Ho installato una versione 3.0.4 pulita, a questa versione ho associato il database 3.0.4 vecchio che ho, ma appena faccio questo già spuntano gli errori di php warning. Successivamente nella fase in cui devo scaricare il pacchetto con i file modificati, appena scelgo un formato per scaricarli mi spunta una pagina con cocici indecifrabili come quella che ho postato sopra che non mi permette di continuare l'aggiornamento.

per quanto riguarda l'uso del phpMyadmin, seleziono tutte le tabelle del database 3.0.4 in formato utf8 unicode, lo esporto in formato sql e successivamente lo importo in un database pulito che ho precedentemente creato dalla 3.0.4 nuova.

attualmete il forum visualizza correttamente tutti i post ed effettua il login correttamente quindi nella mia ignoranza ho pensato che il ripristino sia corretto, anche perchè ho diversi backup di giorni diversi e il risultato è sempre lo stesso.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/10/2011, 13:20

Sempre lo stesso ovvero fallimentare? Non è chiaro.
La tua Home adesso non presenta errori. Hai risolto?

Sicilyalfaclub
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Sicilyalfaclub » 24/10/2011, 13:33

Angolo ha scritto:Sempre lo stesso ovvero fallimentare? Non è chiaro.
La tua Home adesso non presenta errori. Hai risolto?
esatto, ho appena risolto anche se non ne sono sicuro, in pratica ho notato che il numero finale dell'errore warning corrispondeva a delle righe vuote che si inserivano senza il mio volere nel file config, per esempio:

Codice: Seleziona tutto

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /adm/index.php on line 150: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /config.php:7)
il 7 finale corrispondeva a 7 righe vuote che trovavo ogni volta che aprivo il file config, questo numero durante le varie prove lo trovavo diverso, poco fa ho cancellato le righe e sono spariti gli errori.

Adesso non mi quadrano 2 cose, perchè si inseriscono le righe vuote quando salvo il file config, e perchè ho provato in un forum di prova con lo stesso errore ma non si risolve anche se cancello le righe.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/10/2011, 15:37

Ma tu usi in notepadd++ per editare i file o cosa?
Dopo li trasferisci con File Zilla in modalità binaria, o cosa?

Sicilyalfaclub
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Sicilyalfaclub » 24/10/2011, 19:18

per editare i file uso macromedia dreamweaver, mentre per trasferirli uso ws_ft32 che li invia in modalità binaria.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/10/2011, 20:55

Usa il notepad++.

Sicilyalfaclub
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Sicilyalfaclub » 25/10/2011, 21:38

scusatemi se posto qui, non so se è il caso aprire un nuovo topic.

Adesso tutto funziona bene, il vecchio database viene caricato e gestito correttamente, ma succede una cosa strana. Quando svuoto la cache con l'apposito tasto da acp, sparisce la scheda seo ed anche i loghi a fine pagina che indicano la seo installata :?:

motivo?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/10/2011, 16:48

Il motivo, è difficilissimo da individuare.
Evidentemente c'è qualche incoerenza (alla luce di questo sopra scritto) tra ftp e database.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”