phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Strumenhti per Web Master
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Strumenhti per Web Master
Chi ha detto che non si può? Perché non si può? Cancelli da Google il vecchio indirizzo (della sitemap), rigeneri la sitemap, e reinvii il nuovo indirizzo corretto, senza www.
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Perchè se la rimuovo il campo http://www.rpgmkr.net, è già scritto,e puoi aggiungere solo il campo dopo, in questo caso /forum etc etc...Angolo ha scritto:Chi ha detto che non si può? Perché non si può? Cancelli da Google il vecchio indirizzo (della sitemap), rigeneri la sitemap, e reinvii il nuovo indirizzo corretto, senza www.
Rigenerare? E come?rigeneri la sitemap
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Strumenti Webmaster>Configurazione sito>Sitemap
Selezioni la sitemap, e clicchi su Elimina... lì, bello in evidenza e chiaro.
Poi, domani mattina, svuoti la cache della cartella gym_sitemaps (cartella cache ovviamente).
E rilanci il link corretto della sitemap (così la rigeneri).
Quindi reinvii il link corretto su Google.
Ma se a monte non individui la causa dei problemi degli altrove segnalati errori 404, e non li risolvi... ti darà errore.
Poi, domani mattina, svuoti la cache della cartella gym_sitemaps (cartella cache ovviamente).
Ma se a monte non individui la causa dei problemi degli altrove segnalati errori 404, e non li risolvi... ti darà errore.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Re: Strumenti per Web Master
Fin qui c'ero arrivato, infatti:Strumenti Webmaster>Configurazione sito>Sitemap

In questo modo ti riconfermo quello scritto post prima.
Svuotando la cache, devo reimpostare di nuovo tutto?Poi, domani mattina, svuoti la cache della cartella gym_sitemaps (cartella cache ovviamente).
Se può essere utile darmi una mano per risolvere, la questione sembrerebbe proprio il www non messo vicino all'indirizzo del sito, e il link al passaggio del mouse sopra questi, sono così:Ma se a monte non individui la causa dei problemi degli altrove segnalati errori 404, e non li risolvi... ti darà errore.
http://rpgmkr.net/forum/%7BHTTP_PROTO_R ... .php?forum
Ma quel HTTP_PROTO_REQUEST, che cavolo è? O_o
Sono super sicuro che l'FTP era impostato in modalità binaria e che la MOD è stata installata correttamente.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Ma il problema del www, ti ho già indicato come risolverlo.. devi dichiaralo a google.
Ovvero:
Strumenti webmaster>Configurazione sito>Impostazioni
Dichiara come dominio preferito quello senza www.
Dovrai rifare la verifica probabilmente.
Quindi, cancelli tutti i dati relativi al dominio con www, nello specifico la sitemap.
Dopo che il dominio preferito, è stato dichiarato, (quello senza www), opera sempre e solo su quello.
E lì, dal dominio preferito (senza www) invia la sitemap.
Fai scomparire ove possibile, dal web, tutti i riferimenti www (profili, firme).
Potrebbero esserci contraccolpi a livello SEO (con o senza Zero duplicati), poi recuperabili.
Ma a quanto pare sei costretto, dal momento che non riesci a inviare la sitemap.
Ma non credo che gli errori 404, siano legati a questo. Ma, posta corretta installazione a incompatibilità con qualche MOD. E ti ho detto cosa fare per individuare questa incompatibilità: disinstallare in locale, le MOD, una alla volta. A partire dal portale (o paraportale, integratore, quello che è). Inoltre, un test in locale, è utile a prescindere... non mi stupirebbe se il problema fosse legato all'host.
Per la cache devi svuotare quella della sitemap, non della SEO.
Ovvero:
Strumenti webmaster>Configurazione sito>Impostazioni
Dichiara come dominio preferito quello senza www.
Dovrai rifare la verifica probabilmente.
Quindi, cancelli tutti i dati relativi al dominio con www, nello specifico la sitemap.
Dopo che il dominio preferito, è stato dichiarato, (quello senza www), opera sempre e solo su quello.
E lì, dal dominio preferito (senza www) invia la sitemap.
Fai scomparire ove possibile, dal web, tutti i riferimenti www (profili, firme).
Potrebbero esserci contraccolpi a livello SEO (con o senza Zero duplicati), poi recuperabili.
Ma a quanto pare sei costretto, dal momento che non riesci a inviare la sitemap.
Ma non credo che gli errori 404, siano legati a questo. Ma, posta corretta installazione a incompatibilità con qualche MOD. E ti ho detto cosa fare per individuare questa incompatibilità: disinstallare in locale, le MOD, una alla volta. A partire dal portale (o paraportale, integratore, quello che è). Inoltre, un test in locale, è utile a prescindere... non mi stupirebbe se il problema fosse legato all'host.
Per la cache devi svuotare quella della sitemap, non della SEO.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Colpa mia che non andavo in Impostazioni, pardon ^^
Però, per evitare di togliere il www (che comunque non saprei dove operare per poi togliere i riferimenti come dici tu), non si può mettere nell'indirizzo stesso? Mi pare ci fosse qualcosa nel PCA di phpbb...
(Chiedo anche all'host)
Però, per evitare di togliere il www (che comunque non saprei dove operare per poi togliere i riferimenti come dici tu), non si può mettere nell'indirizzo stesso? Mi pare ci fosse qualcosa nel PCA di phpbb...
(Chiedo anche all'host)
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
A livello di phpbb3, puoi solo settare il dominio cookie e server. Ci sono anche dei percorsi da settare a livello di sitemap. Ma anche questa è un'anomalia, perché nel 99,9% dei casi, quei parametri, non si toccano. Sono perfettamente funzionanti quelli predefiniti. Cerca e prova.
Quanto all'host, alcuni consentono di gestire la questione www non www con o senza direttiva .htaccess. Altri no. Ma in ogni caso, la modalità può variare di host in host.
Ti conviene partire dal locale.
Quanto all'host, alcuni consentono di gestire la questione www non www con o senza direttiva .htaccess. Altri no. Ma in ogni caso, la modalità può variare di host in host.
Ti conviene partire dal locale.