phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

SEO mi conviene rimetterla su?

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO mi conviene rimetterla su?

Messaggio da Angolo » 10/02/2012, 14:00

Se non impari a gestire la cosa in locale, ti sconsiglio vivamente di installare la SEO.

Poi, se nonostante questo vuoi procedere.. si spera che tu comunque, in remoto, sappia fare un ripristino.

Non mi fare dire cose che non ho detto: non ci sono cose che in locale non funzionano... ci sono, questo sì, peculiarità dell'host, che non si possono rilevare in locale.. così come non si possono rilevare in altro host. Ma questa è un'altra cosa.

Se la SEO, può non essere necessaria, la prova in locale, lo è.. più il forum è moddato, più è necessaria la prova in locale.

Non basta fare il backup.. bisogna vedere come lo si fa... e il ripristino... e solo provando in locale, lo puoi sapere prima che sia tardi... o al limite su altro host... ma trasferire il forum in locale, o in altro host, è la stessa cosa... se non sai fare uno, non sai fare l'altro; se sai fare l'uno, sai fare l'altro. Da quello che dici, dubito fortemente che tu sappia fare un ripristino anche nello stesso host. Il trasferimento in locale, non è altro che un ripristino totale in altro host: localhost. Punto.

Non si può amministrare seriamente un forum, senza provare in locale, MOD, aggiornamenti, ecc.

slash
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.5.13-enterprise-commercial-advan
Contatta:

Messaggio da slash » 10/02/2012, 14:04

Questo è un interessante articolo che parla appunto di SEO e di velocità della pagina, il video è molto interessante e ben spiegato.

http://www.seoitaly.it/articoli-seo-blo ... ostro-sito
Immagine
Immagine

pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 10/02/2012, 16:21

installata con successo la Mod in oggetto meglio indicata..che mod ragazzi..
adesso pian piano metto sul le altre la Poi Gym Sitemaps
Poi phpBB3 SEO Zero duplicati
Poi phpbb_seo_dynamic_meta_tags
Poi phpBB3-SEO_Optimal_titles...

unica cosa...possibile che nel database non sono state create nuove tabelle nonostante in pca il sistema mi ha detto installata con successo?? Avevo 103 tabelle prima della mod proprio come adesso..

e per avere le giuste impostazioni da configurare in pca?

Se non sbaglio bisogna anche creare l'.htaccess?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 10/02/2012, 17:27

Certo... devi dare le impostazioni (per te) ottimali (non esistono in assoluto) e rigenerare il file .htaccess.
Leggi per bene le indicazioni nel PCA... cerca per bene sul forum.

Non mi pare tu abbia dato la riscrittura avanzata... e non ha molte senso usare la SEO, senza la riscrittura avanzata.

pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 10/02/2012, 17:32

Angolo ha scritto:Certo... devi dare le impostazioni (per te) ottimali (non esistono in assoluto) e rigenerare il file .htaccess.
Leggi per bene le indicazioni nel PCA... cerca per bene sul forum.

Non mi pare tu abbia dato la riscrittura avanzata... e non ha molte senso usare la SEO, senza la riscrittura avanzata.
ho fatto adesso su avanzata..generato il file .htaccess e upputo tramite ftp nella root del sito come suggerito in pca..il resto faccio con calma nei prossimi giorni, adesso devo staccare..per adesso grazie davvero di tutto

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”