phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
google indicizza male il mio forum
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: google indicizza male il mio forum
Probabilmente hai attivato la "directory virtuale" nel modulo di amministrazione della phpBB SEO.
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.51a-community
L'ho disattivata ma niente. Inoltre il Sid rimane.. che devo fare? Potresti dirmi come settare le caselle Si/No su PHPBB SEO/Configurazione phpBB SEO Class in modo che soddisfi quello desidero, ovvero topic e forum senza Sid e strutturati così: forum/sezione/topic.. oppure forum/menbri/nick.. (sempre senza Sid e senza Id utente). Insomma i link strutturati come in questo forum: http://www.phpbb-seo.com/en/forum.html
Ps: il file .htaccess l'ho inserito in "forum/" e no all'esterno perchè và ad influire col .htaccess del blog quindi poi risulta non andare (il blog).
Ps: il file .htaccess l'ho inserito in "forum/" e no all'esterno perchè và ad influire col .htaccess del blog quindi poi risulta non andare (il blog).
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Per nascondere il SID, devi su Sì, la voce "SID Removing".
Comunque fai un piccolo controllo. Vai in ACP -> Generale -> Server e controlla che la voce "Percorso script" sia impostata correttamente, ovvero /forum.
L'.htaccess devi però metterlo nella root del tuo sito, unendo i due files.
Comunque fai un piccolo controllo. Vai in ACP -> Generale -> Server e controlla che la voce "Percorso script" sia impostata correttamente, ovvero /forum.
L'.htaccess devi però metterlo nella root del tuo sito, unendo i due files.
-
- Utente
Allora, ho messo il file .htaccess dentro la cartella forum/ e sembra funzioare ovvero i link delle sezioni sono impostatre come desidero solo che però se ci clicco mi dà pagina vuota ovvero "Url non trovato" o cosa simile.
Ps: ma una volta attivata la mod, questa funziona subito oppure ci vuole del tempo rpima che i settaggi si attivino? E.. il codice htaccess della mod devo copiarlo ed inserirlo dentro il file .htaccess esterno al forum (ossia quello del blog) ?
Ps: ma una volta attivata la mod, questa funziona subito oppure ci vuole del tempo rpima che i settaggi si attivino? E.. il codice htaccess della mod devo copiarlo ed inserirlo dentro il file .htaccess esterno al forum (ossia quello del blog) ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Sì, funziona subito.sidroid ha scritto:Ps: ma una volta attivata la mod, questa funziona subito oppure ci vuole del tempo rpima che i settaggi si attivino?
Devi inserirlo in quello presente nella root del tuo sito.sidroid ha scritto:E.. il codice htaccess della mod devo copiarlo ed inserirlo dentro il file .htaccess esterno al forum (ossia quello del blog) ?
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Il file .htaccess va nella cartella esterna al forum,non dentro al forum :Ssidroid ha scritto:Allora, ho messo il file .htaccess dentro la cartella forum/ e sembra funzioare ovvero i link delle sezioni sono impostatre come desidero solo che però se ci clicco mi dà pagina vuota ovvero "Url non trovato" o cosa simile.
-
- Utente
Niente da fare, dopo aver attivato la mod, se clicco in una sezione o topci qualsiasi, continua a dirmi "Impossibile contattare il server".
Ps: attualmente stò trasefrendo il dominio .org (non l'hosting) presso un altro provider, non sò se centra qualcosa.
Ps: attualmente stò trasefrendo il dominio .org (non l'hosting) presso un altro provider, non sò se centra qualcosa.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Qual'è l'URL che ti generà?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Avevi detto che sei su TopHost, il cui necessita per forza il www davanti al dominio.