phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema indicizzazione forum

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Bloccato
Vallo92
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/09/2013, 12:44
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.1.69
Contatta:

Problema indicizzazione forum

Messaggio da Vallo92 » 01/10/2013, 13:03

Salve a tutti,
vorrei farvi una domanda per quanto riguarda una parte dell'indicizzazione del proprio forum phpbb (ultima versione se può servire).
Ho aperto un forum con phpbb da circa una settimana, e ho già segnalato il mio link a tutti i vari motori di ricerca che a quanto pare hanno già iniziato ad indicizzarlo.
Ho riscontrato però un piccolo "problema". Facendo una ricerca diretta del mio link su google visualizzo il risultato del mio forum così:
Immagine

Come potete vedere il "sottotitolo"(se così posso chiamarlo) riporta unna parte casuale dle forum, mentre io avrei piacere di far apparire la parte riguardante la descrizione del mio forum (ovvero la parte che nel pannello di amministrazione ho inserito come descrizione.
Per farla semplice vorrei ottenere un risultato del genere:
Immagine


Spero che riusciate ad aiutarmi!

P.S.
Se può essere d'aiuto il link del mio forum è questo: http://www.hearthstoneforum.it/forum/

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema indicizzazione forum

Messaggio da Angolo » 01/10/2013, 15:01

Mi spiace, ma non sono esposti i nostri crediti, quindi, non hai diritto a chiedere supporto.
Non sono nemmeno esposti i crediti della SEO.

Se non sai di cosa parlo, cerca per bene e a lungo sul Forum a partire dal regolamento.

Quando e se regolarizzi la cosa, fai sapere. Ovviamente, dopo aver corretto la versione di php nel profilo, che non è certo quella.

Bloccato

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti