phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come verifico che sitemap e dynamic_meta Funzionano
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
Come verifico che sitemap e dynamic_meta Funzionano
Ciao Ragazzi , ho installato seo premod vorrei sapere come verifico se sitemap e dynamic_meta funzionano corretamente. io su google vedo il mio forum nella ricerca solo se scrivo www.electronicarsolution.com ma appena tolgo il .com non me lo trova più! chi mi aiuta..mi interessa incizzarlo in google. grazie
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Come verifico che sitemap e dynamic_meta Funzionano
Ma con 1 messaggio e 1 argomento, cosa dovrebbe indicizzare Google???
E cosa potresti verificare in queste condizioni a livello SEO?
L'unica cosa che si può notare, è l'apparente incongruenza tra i permessi degli ospiti e quelli dei bot. Apparente, dato il numero basso di testi.
Correggi il profilo: la SEO è un insieme di MOD, quindi, MOD Sì.
E cosa potresti verificare in queste condizioni a livello SEO?
L'unica cosa che si può notare, è l'apparente incongruenza tra i permessi degli ospiti e quelli dei bot. Apparente, dato il numero basso di testi.
Correggi il profilo: la SEO è un insieme di MOD, quindi, MOD Sì.
-
- Utente
So che non sisono messaggi ed è vuoto. ma ho chiesto se tutto funzionasse proprio perchè non vorrei riempirlo e poi cancellare tutto per rifare tutto da capo! ecco perchè volevo sapere se c'era un modo per vedere se tutto era attivo e funziova! ma il fatto che quando ricerco il forum su google e senza il .com finale non me lo trova è normale? oppure è un problema questo?! per quanto riguarda i permessi dei bot io gli ho dato i permessi dedicati ai bot tremite il pca! a gli utenti gli ho dato quelli dedicati agli utenti ! grazie angolo. gentilissimo
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Le verifiche a priori, non sono possibili. Solo le verifiche a posteriori.
Se vai al cinema, prima devi pagare... dopo vedi se il film ti piace. Cinema, Teatro, ecc.
Non gli puoi dire: "Prima vedo il film, se mi piace pago, altrimenti no".
Allo stesso modo, prima scrivi nel tempo, un centinaio di messaggi (minimo)... poi dopo, vedi se il discorso va.
Rimane come base, il seguire le impostazioni da noi consigliate. Impostazioni che trovi cercando sul Forum.
Se vai al cinema, prima devi pagare... dopo vedi se il film ti piace. Cinema, Teatro, ecc.
Non gli puoi dire: "Prima vedo il film, se mi piace pago, altrimenti no".
Allo stesso modo, prima scrivi nel tempo, un centinaio di messaggi (minimo)... poi dopo, vedi se il discorso va.
Rimane come base, il seguire le impostazioni da noi consigliate. Impostazioni che trovi cercando sul Forum.
-
- Utente
grazie, tra una settimana avrò inserito 200 messaggi con allegati etc .. il problema è sapere quanto più o meno dovrò aspettare per capire se qualcosa no va o se è tutto ok.. cmq vedo che google bot e bing fanno accesso al forum. ma lo facevano anche nel vecchio forum che non era istallata nessun sitemap. boh.. grazie di nuovo
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Se nel Forum ci saranno abbastanza messaggi, ti conviene fare una verifica verso i primi di Marzo.
-
- Utente
Un altro piccolo problema è che ogni volta che accedo al forum anche se ho messo lo spunto su l'opzione Collegami in automatico ad ogni visita. non funziona . non mi collega mai in automatico.. crevo fosse il pc , ma a quanto pare solo sul mio forum non funziona. su altri forum mi collego in automatico. dove sta il problema? grazie
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Non mi pare riguardi questo argomento.
Cerca per bene sul Forum... se dopo aver cercato per bene e a lungo, non risolvi, apri un nuovo argomento nella sezione corretta, con titolo strettamente attinente alla questione posta.
Cerca per bene sul Forum... se dopo aver cercato per bene e a lungo, non risolvi, apri un nuovo argomento nella sezione corretta, con titolo strettamente attinente alla questione posta.
-
- Utente
Angolo ha scritto:Non mi pare riguardi questo argomento.
Ti chiedo scusa.