phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Configurare un forum con il mio dominio .it

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
Luca1926
Utente
Utente
Versione: 3.0.1
Contatta:

Configurare un forum con il mio dominio .it

Messaggio da Luca1926 » 07/03/2014, 8:38

#Salve a tutti, chiedo scusa se posto nella sezione sbagliata. Ho un piccolo problema: ho da poco registrato un dominio di primo livello (.it) ma non riesco a configurarci il forum sullo stesso...ho provato a leggere alcune guide trovate in rete e mi diceva di scaricare il file .zip di phpb3 e il file .zip della lingua italiana (e l'ho fatto), poi di lavorare con un software e mi consigliavano FileZilla. Quando apro questo programma dovrei immettere il nome utente e la password che entro mel mio dominio metto ftp.androimania.it nome utente androidmania.it (come è suggerito nella configurazione del FTP del mio dominio) metto la password, do l'invio ma non mi trova un bel nulla. Come posso fare? Come lo creo e lo metto in rete il forum che vorrei creare? Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Configurare un forum con il mio dominio .it

Messaggio da Angolo » 07/03/2014, 16:31

Compila correttamente il profilo nelle sue parti essenziali. Assicurati che il link sia cliccabile.

Stiamo parlando di phpBB Standard o di phpBB SEO? In entrambi i casi,sul wiki di questo Forum, trovi una guida per l'installazione. Questo presume ovviamente, che su contenuto ftp vuoto e su database mysql attivo e vuoto, tu carichi la cartella di installazione del phpBB3 decompressa e in modalità binaria.

Luca1926
Utente
Utente
Contatta:

Re: R: Configurare un forum con il mio dominio .it

Messaggio da Luca1926 » 09/03/2014, 12:48

Angolo ha scritto:Compila correttamente il profilo nelle sue parti essenziali. Assicurati che il link sia cliccabile.

Stiamo parlando di phpBB Standard o di phpBB SEO? In entrambi i casi,sul wiki di questo Forum, trovi una guida per l'installazione. Questo presume ovviamente, che su contenuto ftp vuoto e su database mysql attivo e vuoto, tu carichi la cartella di installazione del phpBB3 decompressa e in modalità binaria.
scusami per la mia "ignoranza"...mi sto affacciando da pochissimo in questo mondo...in che senso carico la cartella di installazione del phpBB3 decompressa e in modalità binaria? Al momento ho solo scaricato il software FideZila, il file .zip phpBB3 e il file .zip della lingua italiana. Ma non riesco a capire come devo configurare il forum sul dominio che ho aperto....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 09/03/2014, 13:18

Sei fai una domanda e ti si dà una risposta, devi seguire ed eseguire la risposta. Subito e con precisione:
Compila correttamente il profilo nelle sue parti essenziali. Assicurati che il link sia cliccabile.
È stato fatto? No. Prima fai questo, dopo, se è necessario, replichi.

Se non sai cosa significa decomprimere un file compresso, non puoi installare un Forum... la capacità di comprimere o decomprimere un file o una cartella, è attività di utente standard... non di Amministratore di un Forum (per capirci, è roba da scuola elementare, non da Liceo... installare un Forum è attività da Liceo).
Sono necessari dei prequisiti, che evidentemente ti mancano. Come colmare queste lacune? Con lunghe e approfondite ricerche sul Forum e su Google: devi cercare, leggere, studiare, provare, per ore, giorni, settimane.
In breve, faticare...

Modalità binaria... anche questo lo chiarisci cercando per bene e a lungo sul Forum.

È inutile che tu dica cosa hai fatto, e cosa vuoi fare; devi imparare a fare (bene) quello che io ti ho detto che devi fare. E non è cosa che si può né spiegare, né imparare in pochi minuti. E nemmeno in poche ore.

Se vuoi venirne a capo, ricorda che qui, il 75% è ricerca... il 25%, richiesta... hai una grande Amica: la funzione cerca del Forum e di Google, solo lei ti può aiutare.
Poi, in seconda battuta, ti possiamo aiutare anche noi.

Non replicare, se non prima sistemi per bene e correttamente la questione profilo. Grazie.

Luca1926
Utente
Utente
Contatta:

Re: R: Configurare un forum con il mio dominio .it

Messaggio da Luca1926 » 10/03/2014, 8:12

ok...chiedo scusa per il mio profilo incompleto...comunque so come si comprime e decomprime un file .zip...no per vantarmi sono uno sviluppatore di ROM per Android

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 10/03/2014, 8:25

Se è così, significa che sai fare cose più complesse, e hai difficoltà con quelle meno complesse. Ci sono i paradossi.

Però sono molto scettico nel credere che tu sia sviluppatore di qualsiasi cosa. Per una ragione molto semplice e molto evidente: la tua elevata imprecisione e approssimazione.

1 - 3.0.1 ???? Nel 2014? Non è che per caso hai scritto 3.0.1, in luogo di 3.0.12 ??
2 - Vedo un link non cliccabile.

Chi programma, sviluppa (qualsiasi cosa, sul serio), agisce sempre con un rigore di precisione assoluto. Rigore di precisione, che finora, in te non si è visto. Finora. Salvo sviluppare applicazioni, che poi si mostrano un colabrodo, in termini di sicurezza.
Senza precisione, nel campo informatico, non si fa nulla di buono. Chi programma e sviluppa, sa benissimo, che basta un virgola in più o in meno, per fare saltare tutto. O un numero in più o in meno. E non compila un profilo con dati approssimativi, perché acquisisce quella mentalità di precisione, e la fa sua, anche solo per sbucciare la frutta.

Forse stai tentando di imparare... quando acquisterai sempre quel rigore di precisione, potrai dire che sviluppi questo o quello, o sarai sempre molto poco credibile.

Buona giornata.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”