phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Settaggi Url Seo

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
Avatar utente
frankie_ITA
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2014, 21:01
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log
Località: Puglia
Contatta:

Settaggi Url Seo

Messaggio da frankie_ITA » 25/05/2014, 0:29

Ciao a tutti,
ho un forum su premod phpbbseo 3.0.12, ho attivato al mod è tutto funziona perfettamente, ma non riesco a configurarlo come voglio. Vorrei che alla fine della url dopo il .html non ci sia quel codice che sembra il SID tipo:
../bbcodes-database-per-phpbb-f41/dailymotion-bbcode-t40.html#.U4ETmHb7p9M
Cos'è lo visualizzo sia da utente registrato che da ospite, ed ho notato che in questo forum non appare.

Impostazioni correnti seo:
Attiva la riscrittura degli URL: Si
Tipo di riscrittura URL: Avanzata
Attiva la riscrittura SQL: No
Inizializzazione profili e gruppi: Si
Profilo cartella virtuale: No
Rimuovi il profilo ID: Si
Ricerca comune e pagine riscritte dei messaggi utente: No
Riscrittura allegati: No
Rimozione SID: Si
Rimozione Highlights: Si
Rimuovi parole corte: No
Cartella virtuale: Si
Root virtuale: Si
Forum URL cache: Si
Rimozione Forum ID: No

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Settaggi Url Seo

Messaggio da Angolo » 25/05/2014, 15:35

Non sono affatto sicuro che quello da te indicato sia un sid. In ogni caso, cercando sul Forum, trovi le impostazioni da noi consigliate. Da dove hai cliccato per arrivare a questo link? Ovvero, se il link è la pagina B, indica la pagina A in cui hai cliccato per arrivare.

Avatar utente
frankie_ITA
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2014, 21:01
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log
Località: Puglia
Contatta:

Re: Settaggi Url Seo

Messaggio da frankie_ITA » 25/05/2014, 17:08

Angolo ha scritto:Non sono affatto sicuro che quello da te indicato sia un sid. In ogni caso, cercando sul Forum, trovi le impostazioni da noi consigliate. Da dove hai cliccato per arrivare a questo link? Ovvero, se il link è la pagina B, indica la pagina A in cui hai cliccato per arrivare.
Ciao Angolo,
che non sia codice SID lo penso anch'io, come risposta alla tua domanda il codice lo visualizzo solo e soltanto se sto leggendo un argomento, a prescindere da quale link arrivo.

Esempio se parto dalla home del mio forum:
(uso miosito.org per non spammare).
http://miosito.org/forum/
Link che viasualizzo quando entro nel forum Regolamenti e Comunicazioni Importanti
http://miosito.org/forum/regolamenti-e-comunicazioni-importanti-f2/
Link che viasualizzo quando entro nel topic Disclaimer Privacy Contenuti
http://miosito.org/forum/regolamenti-e-comunicazioni-importanti-f2/disclaimer-privacy-contenuti-t46.html#.U4IE8Xb7p9M

come puoi notare alla fine dell'url si visualizza il codice: #.U4IE8Xb7p9M

Cmq. seguo il tuo consiglio di cercare nel forum le impostazioni da voi consigliate e vedo cosa succede...
PS. sotto al mio profilo è visibile il link al mio forum puoi testare direttamente.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Settaggi Url Seo

Messaggio da Angolo » 25/05/2014, 18:30

Carlo mi fa presente che quella stringa aggiunta potrebbe essere causata da una MOD.

Avatar utente
frankie_ITA
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2014, 21:01
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log
Località: Puglia
Contatta:

Re: Settaggi Url Seo

Messaggio da frankie_ITA » 25/05/2014, 20:22

Angolo ha scritto:Carlo mi fa presente che quella stringa aggiunta potrebbe essere causata da una MOD.
Ho scoperto il problema :D dato che il codice si presentava solo nei topic ho analizzato attentamente il caricare delle varie funzioni in un argomento con il tool di mozilla. Poi successivamente ho notato che il codice diventava visibile nello stesso momento che veniva processata e caricata la funzione di AddThis per condividere gli argomenti nei social network.
Ovviamente eliminato lo script incriminato il codice alla fine delle url non era più visibile.
Adesso non rimane che controllare con lo Strumento per i Webmaster, se questa funzione può dare problemi per l'indicizzazione delle url o se i crawler non vedono il codice.
(Dai primi test sembra che il codice non viene visto dal crawler di google)

Grazie per tutto siete grandi :mrgreen:

socialengaged
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2013, 16:20
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 3.0.7
Database: WP
Località: Italia
Contatta:

Re: Settaggi Url Seo

Messaggio da socialengaged » 13/09/2014, 20:44

ciao credo che l'importante sia non avere parametri negli url, nè capitalizzazioni e nemmeno underscores. Poi un url ottimizzato seo è un url descrittivo e lineare

Avatar utente
valentinomea
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/12/2014, 18:37
Sesso: Maschio
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: sql
Località: Milano
Contatta:

Re: Settaggi Url Seo

Messaggio da valentinomea » 29/12/2014, 18:53

Ciao frankie_ITA,
non c'è bisogno che elimini l'intero script di AddThis, basta fare una piccola modifica aggiungendo il seguente codice:

Codice: Seleziona tutto

<script type="text/javascript"> 
var addthis_config = {
     data_track_clickback: false 
} 
</script>
proprio come indicato nella documentazione ufficiale: http://support.addthis.com/customer/por ... IRcUFFJqy0

In ogni caso dal punto di vista SEO sarebbe stato un peccato lieve, in quanto Google è in grado di individuare la url canonica implicitamente trattandosi di un'ancora. Se invece vuoi continuare a mantenere il tracciamento puoi implementare un rel canonical verso la url originale e risolvi tutte le problematiche.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 57 ospiti