phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Installazione SEO su phpbb 3.0.12

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
vargas
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Installazione SEO su phpbb 3.0.12

Messaggio da vargas » 01/08/2014, 10:55

Buongiorno,
sul mio forum, visibile al link
http://spearfishingteam.altervista.org/forum/
, vorrei mettere la versione SEO.
Le mod che sono sul forum sono tutte state fatte da me, a volte con difficoltà e l'aiuto di altri, visto che è nota la mia incapacità, :mrgreen: .
Quindi, se ci fossero problemi, potrei rimettere le mod una ad una, dopo la SEO.
Che versione devo scaricare, la "phpBB3-SEO-Premod_V_3-0-12_it" ?
quindi, dovrei prima salvare il forum con filezilla, quindi sostituire i files inserendo TUTTI quelli contenuti nella cartella ROOT?
Se avessi problemi, potrei semplicemente cancellare i files nuovi e sostituire con quelli già salvati, o non posso + tornare indietro?
Grazie, so già che chiedo cose banali e che non dovrei addentrarmi in campi che non conosco, ma ... :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Installazione SEO su phpbb 3.0.12

Messaggio da Angolo » 01/08/2014, 14:08

Con Ascraeus (phpBB 3.1.0) alla RC2, si deve valutare se in questo momento, è il caso di installare MOD in genere e in particolare, la SEO, dato che quasi sicuramente, (anzi, possiamo togliere il quasi), per aggiornare, si dovranno disinstallare tutte le MOD, ritornare a un phpBB3 puro aggiornato alla 3.0.12, aggiornare, e quindi installare le MOD o meglio, le estensioni compatibili con Ascraeus, rinunciando a quelle che non sono state rese compatibili.

Se fanno le cose con criterio, è realistico prevedere un rilascio entro la fine dell'anno o per l'inizio del prossimo. Se fanno le cose a membro di segugio, anche prima.

Quindi, valuta se per 6 mesi ca (indicativi... non si può essere precisi... calcola un anno per elasticità) vale la pena.

Ovvero, vale la pena procedere all'installazione di un pacchetto di MOD, che al più tardi entro un anno, devi comunque disinstallare? La risposta potrebbe essere sì o no. Questo solo tu puoi stabilirlo. Mio "dovere" (cortesia, favore) informarti. Il resto a te.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”