phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Dubbi sull'installazione del SEO

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
ito_shingi
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2014, 8:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3

Dubbi sull'installazione del SEO

Messaggio da ito_shingi » 26/08/2014, 13:08

buongiorno a tutti

volevo aggiungere il mio forum (http://www.metalofhonor.it) il SEO, perché sono venuto a conoscenza solo di recente la sua enorme utilità!!

però leggendo anche su questo forum mi pare di aver capito che, per fare una cosa fatta bene dovrei riportare il sito a uno stato base...ma visto che tra le mod e la skin implementata potrebbe essere una cosa un po complicata rifare il tutto, esiste un modo x aggiornarlo allo stato attuale delle cose?
inoltre...dove trovo il pacchetto deo premod? ho gironzolato sul sito ma non ho trovato il file!
grazie mile e scusatemi se, probabilmente, la risposta sarà ovvia!!
un saluto

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Dubbi sull'installazione del SEO

Messaggio da Angolo » 27/08/2014, 9:44

discussioni-seo-f112/installazione-seo- ... 11160.html

e tieni presente, che adesso siamo alla RC3.

ito_shingi
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2014, 8:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3

Re: Dubbi sull'installazione del SEO

Messaggio da ito_shingi » 27/08/2014, 12:25

eh infatti i dubbi mi son venuti leggendo quel post....io non ho intenzione di aggiornare subito il mio forum xke devo aspettare che aggiornino la mia skin...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Dubbi sull'installazione del SEO

Messaggio da Angolo » 27/08/2014, 12:42

Da quello che vedo, la SEO sul tuo Forum, è inutile. Non ha senso installare la SEO, quando molti argomenti, sono preclusi ad ospiti e bot. Perché la SEO operi bene, è necessario che la maggioranza degli argomenti, sia accessibile ad ospiti e bot.
Inoltre, sei certo che il tuo stile (così si chiama, non skin) verrà aggiornato per Ascraeus? Se lo sai, perché stile a pagamento, ok. Altrimenti verifica. Molti stili, possono essere abbandonati.
Lo stesso stile, sembra discostarsi in modo notevole dal prosilver e dal subsilver2. Questo potrebbe creare difficoltà nell'installazione della SEO.

Riassumendo... vuoi un Forum pubblico o privato? Se vuoi un Forum privato, come lo hai adesso, la SEO non ti serve.
Se il tuo stile non sarà aggiornato, non so quanto ti converrà aspettare. Devi fare queste valutazioni.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 182 ospiti