phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Meglio url o sottocartella nel sito?

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Meglio url o sottocartella nel sito?

Messaggio da frank » 18/01/2015, 17:47

Io ho una sottocartella (forum) nel sito, però vorrei sapere se è meglio trasformarla in url di 2° o se viene indicizzata correttamente anche così: www.miosito.it/forum/index.php

seopratico
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/07/2015, 10:12
Contatta:

Re: Meglio url o sottocartella nel sito?

Messaggio da seopratico » 01/07/2015, 10:29

Ovviamente viene indicizzata correttamente anche cosi se non hai dei nofollow o noindex in giro. Poi ovviamente in base alle strategie di marketing potresti optare di avere forum.nometuosito.it

creare1blog
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2016, 20:31
Server: UNIX/Linux
Località: Crema
Contatta:

Re: Meglio url o sottocartella nel sito?

Messaggio da creare1blog » 09/01/2016, 21:12

Io per adesso utilizzo le sottocartelle e non ho problemi di indicizzazione, il ranking sembra anche beneficiarne in questo modo :-) http://blog.tagliaerbe.com/2015/02/sott ... telle.html
Creare 1 Blog
L’unico posto in cui “ successo ” viene prima di “ sudore ” è il dizionario.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti