phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Seo o non Seo? cosa mi consigliate?

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
maxlinux2000
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/06/2013, 16:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
Database: mysql
Contatta:

Seo o non Seo? cosa mi consigliate?

Messaggio da maxlinux2000 » 19/02/2015, 19:07

Allora... il cliente mi chiere la url_rewire per migliorare il suo posizionamento in google.
io vorrei mettegli la mod di SEO cosí ci sono un sacco di variabili che si possono toccare oltre alla url...
ma il cliente ha la versione 3.0.12 (a breve la .13), usa mChat e uno style premium.

A quanto ne so non esiste ancora una chat usabile per phpbb3.1.x e quindi ancora non posso fare la migrazione.
Ma allo stesso tempo non voglio avere grossi problemi durante il passaggio tra la 3.0.x e la 3.1.x, in quanto tutte le tabelle extra si devono cancellare e a volte pure modificare a mano il database... come ho avuto modo ci vedere con i bbcodes di ABBC3.

E quindi non so se sia il momento giusto per muoversi o se è meglio aspettare che si calmino le acque.

Voi che fareste?.... ha!! il forum in questione ha 400.000 messaggi e 9GB di foto... quindi mica bruscolini.

ciao
MaX
Cogito, ergo no SUV
http://mrobot.eu/

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Seo o non Seo? cosa mi consigliate?

Messaggio da Angolo » 19/02/2015, 21:37

Per aggiornare alla 3.1.X, tutte le MOD, dovranno essere disinstallate. Per cui, un'eventuale MOD SEO sulla serie 3.0.X è a tempo determinato... conviene aspettare, e dopo il passaggio alla 3.1.X, fare l'ottimizzazione SEO (quando la SEO della 3.1.X sarà stata validata, o quanto meno, pubblicata ufficialmente).

maxlinux2000
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/06/2013, 16:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
Database: mysql
Contatta:

Re: Seo o non Seo? cosa mi consigliate?

Messaggio da maxlinux2000 » 19/02/2015, 21:52

mi sono accorto 10 minuti fa che la chat è pronta! :)

http://www.canidev.com/app/?lang=en&i=cbb-chat-v1.1.0

quindi il problema già non si pone... aggiorniamo!

Per il SEO possiamo apettare un mesetto ancora

grazie
MaX
Cogito, ergo no SUV
http://mrobot.eu/

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Seo o non Seo? cosa mi consigliate?

Messaggio da Angolo » 20/02/2015, 9:14

Certo.. per chi a proprio rischio e pericolo, vuole usare estensioni non validate, su una nuova versione... quindi, all'avventura... no problem.

Dubito che la SEO per la serie 3.1.X sia pronta tra un mese... o tra i prossimi mesi. Salvo certo, non voler installare l'attuale versione in sviluppo, che gli autori, saggiamente, si rifiutano di pubblicare ufficialmente, perché ancora non sufficientemente collaudata...

L'importante alla fine, è sapere quello che si fa... fare scelte consapevoli.

maxlinux2000
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/06/2013, 16:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
Database: mysql
Contatta:

Re: Seo o non Seo? cosa mi consigliate?

Messaggio da maxlinux2000 » 20/02/2015, 10:04

beh.. l' unica cosa che mi serve velocemente è l' url_rewrite e la chat...
Anche versioni di sviluppo do questi due sw sono sufficienti. Per il seo sono daccordo che è presto ancora.
Ma dubito che ci impieghino molto. Negli altri stati, la voglia di passare alla 3.1.3 è fortissima, soprattutto in quelli di lingua inglese e spagnola.... quindi 2/3 del mondo

ciao
MaX
Cogito, ergo no SUV
http://mrobot.eu/

jackl
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/05/2017, 9:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.3
Server: Windows
Contatta:

Re: Seo o non Seo? cosa mi consigliate?

Messaggio da jackl » 13/06/2017, 13:05

I always preferred to use SEO method to engage the customers and convert them into lead to my business. It helps a lot to provide a detailed information on product and services. Increase the search visibility in the top rankings.

richardcharles
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2018, 9:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.4
Server: Windows
Contatta:

Re: Seo o non Seo? cosa mi consigliate?

Messaggio da richardcharles » 20/05/2018, 9:56

Ciao Emanuele, bel post, sintetico e con l'informazione necessaria per iniziare a pianificare un progetto web.
A livello di CMS, in un progetto di web marketing turistico, per un B&B e case vacanze qual potrebbe essere il modello ideale (template) per l'ottimizzazione SEO e certamente anche a livello di personalizzazione grafica ? grazie e saluti claudio
Top Rated Best Toys and Gifts for 4 Year Old Boys (Review) in 2020. Get the list of best toys Ideas for four years old Boys.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti