Pagina 1 di 1

Re: Link building e posizionamento

Inviato: 21/05/2015, 11:54
da Sir Xiradorn
Ti rispondo io. La risposta: Eh e chi può dirlo. Nel senso a parte questione di quantità di materiale che può essere preda dei serp contano anche altri fattori come: affluenza, aggiornamento dei contenuti, una buona struttura appetibile dal bot, una buona sitemap, refer esterni al tuo sito, ricerca degli utenti, e ovviamente il tempo. L'ordine è quello a cui io personalmente do priorità. In sostanza il tuo sito viene indicizzato più velocemente tanto è il suo peso sulla rete. Più quuesto diventa trafficato e al centro soprattutto delle ricerche degli utenti, più la cosa diventa importante. Unisci poi un buon piazzamento sulla miriade di social e avrai una buona strategia di sviluppo da portare avanti.

Un altro fattore ovvio è che se usi un nome unico fai prima: il mio nome, ad esempio, Xiradorn non esisteva prima per google che mi dava come refer Cadorna. Ora esiste e google lo accetta con annessi 4600 e passa refer solo su google. Ci ho messo comunque mesi (anche per la mia inesperienza iniziale)

Re: Link building e posizionamento

Inviato: 21/05/2015, 18:20
da Sir Xiradorn
Si sono QUEL balordo. Eeeeeh leggenda. Niente di meno?! Nah nulla di che. Solo uno che ha fatto TANTE prove, buttato tante ore di sonno e bevuto caffè a iosa.

In ogni caso sono ben contento che hai fatto tesoro di quello che ho detto. E un po il frutto delle mie conoscenze nel tempo. Ma alla fine devi sempre sviluppare la tua strategia e osserva anche gli altri :D

Re: Link building e posizionamento

Inviato: 22/05/2015, 1:09
da Sir Xiradorn
Beh non potrai mai saperlo con reale certezza. Oltre gli algoritmi di analisi e quelli si sa vengono assegnai punteggi per ogni link che viene ripetuto nella rete. Facciamo per capisse: se un link ad esempio http://xiradorn.it (uso il mio perchè è davvero sicuro ora visto che al momento è formato da una semplice pagina web statica) viene riportato da altri altri 10 volte ha un certo punteggio, se questo viene riportato 100 volte ne ha uno ovviamente maggiore e il tuo rank sale.

Quello che entra in gioco e che però ti da aleatorietà nella verifica è l'analisi che i tecnici google fanno. Il punteggio che ti viene dato è anche frutto dell'analisi che questi fanno per determinare se il tuo link costituisce una semplice fonte di interesse o un selvaggio tentativo di spammare il tutto. Ovvio è che se viene percepito ciò l'algoritmo declassificherà il tuo refer e declasserà tutti i tuoi link dando un punteggio minore perchè segnato dall'onta del disonore.

Tutta sta pantomima per di BAH. Comunque più il tuo link se trova meglio è ma attento a non spammarlo troppo in maniera assolutamente selvaggia altrimenti il punteggio ti si abbassa e anzi gli algoritmi dei motori di ricerca declassano. Ho detto motori di ricerca perchè non ci sta solo google ;) Se capisci quello che voglio dire :mrgreen:

Per chi non lo capisce traduco: se mettete il vostro link come raggiungibile da altri bot di ricerca e google è un ficcanaso e si fa anche i fatti degli altri avrete comunque più refer senza diciamolo così fare span. Poco poco ma qualcuno in più che male non fa. O comunque se pur non si tratta di numeri si tratterebbe di una maggiore ricercabilità

Re: Link building e posizionamento

Inviato: 15/09/2015, 9:00
da perlica63
Non puoi sapere quanti backlink fare se prima non sai quanti backlink hanno i tuoi competitor e su quale anchor text.
Analizza i siti sei tuoi concorrenti, ricercandoli con la key che ti interessa. Analizza i primi 5 (escludi quelli con sito edm), mediante qualsiasi tool che trovi su internet.
Controlla il numero dei backlink con la key da te ricerca sull' anchor text e vedi di superarli.
Fai attenzione alle penalizzazioni di Google e segue questi piccoli accorgimenti:
Google non è uno stupido, quindi non sparare decidene di backlink al giorno
Goggle controllo la genuinità dei backlink, fa in modo che questi sia attinenti all'argomento che tratti.
Poi vi sono altre 1000 cose. Se hai bisogno scrivimi
Linzitto Adriano per MarcheWebMarketing.it

Re: Link building e posizionamento

Inviato: 06/11/2015, 11:53
da webcultura
Parlare di quanti backlink non è corretto.
20 backlink di qualità possono avere più valore di 300 backlink "deboli".
Ricorda che i backlink che contanto sono quelli dofollow (ma anche i link nofollow per alcuni aspetti non sono malaccio) e che se riesci ad ottenere più backlink di qualità attinenti a quelli che sono gli argomenti del tuo sito verrai visto come "esperto del settore", sia agli occhi di Google che a quelli dei visitatori.
Detto ciò, per posizionare un sito non basta fare link building (diciamo che con la link building sei al 50% dell'opera), ma vanno valutati tanti altri fattori ugualmente importanti.
Spero di esserti stato utile ;)

Re: Link building e posizionamento

Inviato: 09/01/2016, 21:20
da creare1blog
Mi accodo alle altre risposte, tutto dipende dalla qualità dei backilinks, dall'attinenza all'argomento del tuo blog / sito , non c'è una regola per cui con un certo numero di backlinks può scalare le serp e posizionarti nelle prime pagine di google, ci devi lavorare a livello di qualità dei backlinks, dei contenuti che hai sul sito e anche un pò di promozione...e avere un pò di pazienza. :-)

Re: Link building e posizionamento

Inviato: 26/12/2018, 10:41
da Harrison
Ciao a tutti,
ci sono tantissimi modi e consigli per avere miglior visibilità per il proprio sito.
socialengagement.it/servizi-seo-10-passi-per-posizionare-un-nuovo-sito-in-google/
Date un occhio qua!
Saluti a tutti.

__________________
Servizi seo reggio emilia e posizionamento > Visita ora SitiWeb.RE