phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

URL rewrite, mi sono incartato

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
macrunner
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/07/2015, 13:27
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41

URL rewrite, mi sono incartato

Messaggio da macrunner » 22/07/2015, 6:24

Ciao a tutti,
apro questa discussione perché mi sono incartato riguardo la riscrittura degli URL.
Al momento sto prendendo dimestichezza con l'ultima versione di phpBB3 e ho iniziato a capire le dinamiche di funzionamento ma riguardo la riscrittura degli URL non so davvero quale soluzione adottare.
Ho letto decine di discussioni senza arrivare a nulla, forse perché sono limitato :|

Al momento da quello che ho capito per ottenere URL rewrite devo "manomettere" un bel po' di file di phpBB3 utilizzando phpBB3 SEO, oppure potrei usare una versione già moddata ma in questo caso non avrei l'ultima versione di phpBB3.

Qual è la strada migliore per avere un minimo di URL rewrite pur mantenendo l'ultima versione di phpBB3?

Grazie per qualsiasi aiuto

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: URL rewrite, mi sono incartato

Messaggio da brunino » 22/07/2015, 7:49

Attendere l'uscita dell'estensione phpBBSEO usu o provare quella attuale in beta, ma già funzionante (si parla solo di alcuni bug).

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

macrunner
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/07/2015, 13:27
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41

Re: URL rewrite, mi sono incartato

Messaggio da macrunner » 22/07/2015, 15:42

Ciao brunino, grazie per le info

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti