phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema sid

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
sharky
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/10/2010, 7:24
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Foggia

Problema sid

Messaggio da sharky » 14/10/2010, 12:22

Salve, avrei un piccolo problemino con i sid, ho installato phpbb seo (veramente ho creato il forum sulla PREMOD) e una volta abilitata l'eliminazione dei sid riscontro un piccolo problemino.

Da quel che ho capito l'opzione elimina SID provvede ad eliminare questo fastidioso identificativo per i BOT e gli utenti NON registrati, infatti se provo a visualizzare il forum da ospite, i link risultano corretti senza SID, cioè tipo : http://www.miosito.com/regolamento.html.

Quello che mi chiedo è :

Come faccio ad essere sicuro che il bot (di google yahoo o quel che è) visualizzi ed indicizzi i link SENZA il sid?

Posso fare in modo che anche gli utenti registrati visualizzino i link SENZA il sid? comporta qualche svantaggio?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Problema sid

Messaggio da Carlo » 14/10/2010, 13:49

sharky ha scritto:Come faccio ad essere sicuro che il bot (di google yahoo o quel che è) visualizzi ed indicizzi i link SENZA il sid?
Se lo hai disabilitato, stai sicuro che non vedrai quel SID. Verranno anche corretti i vecchi links già indicizzati contenenti il SID.
sharky ha scritto:Posso fare in modo che anche gli utenti registrati visualizzino i link SENZA il sid? comporta qualche svantaggio?
Beh, disattivare il SID anche per gli utenti può portare svantaggi nel momento in cui l'utente non ha i cookie attivi sul suo PC, e senza SID non può sfruttare neanche le sessioni. In poche parole, non potrà accedere se i cookie sono disattivi.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

sharky
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/10/2010, 7:24
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Foggia

Re: Problema sid

Messaggio da sharky » 14/10/2010, 16:26

Uhm...quindi in sostanza se non ho capito male...

1. Google indicizzerà i link del mio sito nella forma SENZA sid
2. Il fatto che una volta collegati il sid sia presente è una sorta di vantaggio per gli utenti...

Corretto?

No perchè un forum di mia conoscenza nonostante io sia loggato NON mi mostra i sid, o almeno NON sempre, ogni tanto il sid compare ma se ricarico la pagina scompare...boh!

Cmq grazie della dritta, se ho compreso bene il tutto va bene così come sta :)

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Problema sid

Messaggio da Carlo » 14/10/2010, 16:37

Sì, corretto. Ma comunque se mostra il SID per gli utenti, quale fastidio ti da?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

sharky
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/10/2010, 7:24
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Foggia

Re: Problema sid

Messaggio da sharky » 14/10/2010, 20:07

Ma no, è che pensavo ci fosse qualcosa che non andava nella mia configurazione, siccome ho visto un sito che NON mostra i sid ai registrati credevo che convenisse o cmq fosse meglio non mostrarli punto e basta, siccome ne ho provate di tutti i colori per cercare di eliminarli completamente senza riuscirci....va bene cmq, se dici che non ci sono problemi con google e company sono tranquillo e vado avanti.

Grazie per le risposte.

Guarda che non dimenticooooooo, ho chiesto un milione di anni fa come fare ad inserire il rel=nofollow ecc ecc (con esempio dello script javascript inserito nelle discussione su enable html) perchè non me lo dici? :°°°( ahaha apro una nuova discussione eh? XD

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Problema sid

Messaggio da Carlo » 14/10/2010, 22:16

Per il nofollow, non avevi già aperto un'altro topic giorni fa?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti