phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Scelta del nome da indicizzare?

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
Avatar utente
Haku
Utente
Utente
Messaggi: 2529
Iscritto il: 22/09/2009, 22:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Scelta del nome da indicizzare?

Messaggio da Haku » 17/08/2011, 1:40

Ho una domanda da fare, e mi chiedo se effettivamente ci sia un modo per 'modificare' l'indicizzazione riguardo il nome del sito.

Se (faccio un esempio per non inserire il nome del mio sito), ho quest'ultimo che si chiama www.360 etc, ed è un sito che parla di elettrodomestici, io nei risultati di google, non posso farlo comprarire come Elettrodomestici.esempio, invece che 360.esempio?

Se nel mio, che parla di rpg maker, scrivo appunto rpg maker su google, non lo trovo neanche nelle prime pagine, ma bensì sulla quinta pagina con una news del forum <.<

Se invece inserisco il nome del sito normale, appare benissimo (logicamente)...però, come poso indicizzarlo seguendo dei criteri di ricerca in modo che appaia anche con il nome rpg maker?

Harrison
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/04/2013, 18:12
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.31

Re: Scelta del nome da indicizzare?

Messaggio da Harrison » 27/12/2020, 16:41

Ciao a tutti,
per aggiungere parole chiave all'indicizzazione, potete provare a seguire questo sito.
support.squarespace.com/hc/it/articles/360001997648-Aggiungere-parole-chiave-per-la-SEO
Saluti a tutti.

__________________
Realizzazione siti web a reggio emilia e SEO > Visita SitiWeb.RE

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti