phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema redirect

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
pippo-c-l
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26/02/2010, 17:40
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux

Problema redirect

Messaggio da pippo-c-l » 29/03/2012, 17:36

Salve a tutti, ho un urgente problema con il redirect 301.
Praticamente tramite il pannello di controllo del dominio ho la possibilità di fare il forward, quindi ho inserito che il dominio xxxxx debba essere redirectato permanentemente su xxxx.org.
Ok tutto funge ma tutte le altre pagine di xxxx come ad esempio il forum xxxxx.it/forum/ lo reindirizza a xxxx.org/forum/ ed ovviamente mi restituisce errore 404 in quanto la mia intenzione è quella di fare il redirect di tutte tutte le pagine di un x sito verso una sola pagina.

Spero di esser stato chiaro e spero che qualcuno mi possa aiutare!


P.S. Io avevo pensato di mettere

Codice: Seleziona tutto

Redirect permanent /old.php  http://www.miosito.com/new.php
in un htaccess, questo secondo voi fa quello che mi serve o crea sempre in automatico le paths?
Turismo portale di informazione e promozione turismo. Carta viaggi, cene e vacanze gratis!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema redirect

Messaggio da Angolo » 29/03/2012, 20:59

Non sono sicuro di aver capito...

Se tu vuoi indirizzare tutte le pagine del vecchio sito, sul link principale del nuovo (solo su 1 link) in teoria dovrebbe essere:

Codice: Seleziona tutto

Redirect 301 / http://www.nuovo_sito.it

pippo-c-l
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26/02/2010, 17:40
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux

Re: Problema redirect

Messaggio da pippo-c-l » 30/03/2012, 9:08

Si hai capito bene..

in termini seo dite che potrei ricorrere a penalizzazioni?


Edit: Mi crea sempre le paths...

xxxx.it/forum/ mi reindirizza a yyyy.it/forum/ mentre io vorrei che mi reindirizzasse tutto solamente a yyyy.it :(
Turismo portale di informazione e promozione turismo. Carta viaggi, cene e vacanze gratis!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema redirect

Messaggio da Angolo » 30/03/2012, 12:22

Penalizzazione, significa che tu hai fatto qualcosa di scorretto, che non dovevi dunque fare.
Trasferirsi con un redirect 301, non mi pare sia una cosa scorretta.
Se ci si trasferisce senza redirect 301, non si subiscono penalizzazioni, ma contraccolpi o conseguenze (negative). Ma senza un comportamento doloso da parte tua.
Il redirect 301, serve proprio a mantenere l'assetto originario, evitando contraccolpi. In bene e in male. Un redirect 301, da un dominio penalizzato (qui sì) verso un nuovo dominio, trasferirà la penalizzazione (qui sì) sul nuovo dominio.



La direttiva .htaccess data, dovrebbe funzionare. Semplice, chiara e corretta. Se non funziona, quasi sicuramente, la causa è la specificità dell'host. Verifica con molta attenzione che il tuo host (uscente) non disponga di un sistema di redirect interno. Verifica con molta attenzione.

Se poi tu hai scritto:

Codice: Seleziona tutto

Redirect 301 / http://www.yyyy.it
E nonostante questo ti reindirizza su

Codice: Seleziona tutto

http://www.yyyy.it/forum/
allora la questione è nell'host ricevente... o nel file .htaccess o più probabilmente nell'index.php


Già questo non riguarda direttamente il phpBB3. Se non si indicano i link esatti, diventa ancora più difficile dare qualche suggerimento.

pippo-c-l
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26/02/2010, 17:40
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux

Re: Problema redirect

Messaggio da pippo-c-l » 02/04/2012, 12:30

Hai ragione ma grazie davvero per le info..
mi sembra che avrei dovuto risolvere, ora mi manca da capire solo se il sito è penalizzato
(meno male che mi hai messo questa pulce nell'orecchio)
Turismo portale di informazione e promozione turismo. Carta viaggi, cene e vacanze gratis!

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti