phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Info generali

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
firex
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/06/2012, 17:40
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Info generali

Messaggio da firex » 20/06/2012, 18:40

Salve,
ho un forum con phpbb, volevo chiedere quanto aiuta installare una mod seo e soprattutto quale versione mi conviene installare, cercando preferibilmente di non cambiare il mio stile attuale (absolution).
Perchè così come sto ora non mi sembra che google o altri motori indicizzino bene il mio sito

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Info generali

Messaggio da Angolo » 20/06/2012, 18:49

Intanto, se hai davvero la 3.0.0, devi aggiornare di corsa alla 3.0.10, assicurandoti così che ci sia coerenza di versione tra phpBB3, stile, traduzione, ed eventualmente MOD.

Fatto questo, installare l'ultima versione stabile del pacchetto SEO, espressamente compatibile con la 3.0.10.

Prima però leggi qui
discussioni-seo-f112/cerco-soluzione-se ... t7310.html
e cerca altro...

In sintesi... la SEO è molto utile. Ma non è la bacchetta magica. Si presume sempre la scrittura di articoli originali e ricercati, almeno uno al giorno... di più sì, di meno no... ma che siano di qualità, originali e ricercati. Altrimenti la SEO serve a poco.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti