phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Istallare Mod Seo su forum con thema diverso da Prosilver

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
Snow_Pow
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/04/2013, 18:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.19
Località: Torino
Contatta:

Istallare Mod Seo su forum con thema diverso da Prosilver

Messaggio da Snow_Pow » 10/04/2013, 22:35

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per capire come istallare il mod seo sul mio forum,
Premetto che ho impostato tutto il forum e al momento non ci sono ancora messaggi sopra.
Ho scaricato seo ultimate, ho seguito il file è fatto tutte le modifiche ma ad un certo punto mi chiede di modificare i fogli htlm di prosilver, ma io ho un altro tema che gira su php che non presenta gli stessi file di prosilver ..
COme posso procedere ?
GRAZIE dell'aiuto

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Istallare Mod Seo su forum con thema diverso da Prosilve

Messaggio da Tiger » 10/04/2013, 23:15

Ciao,devi prima di tutto capire da che derivazione proviene lo style che stai utilizzando attualmente(prosilver/subsilver2)
Una maniera rapidissima e' aprire la cartella theme dello style utilizzado(Tramite ftp,ecc.)e osservare due cose fondamentali:

Derivazione prosilver:molti fogli di css presenti(colours.css,common.css,content.css,ecc ecc.)

Derivazione subsilver2: Un solo foglio si style css presente dal nome:stylesheet.css.

Bene una volta individuata la derivazione,seguirai(tramite il file install.xml della mod seo ultimate) le indicazioni per lo style prosilver/o subsilver2.

Snow_Pow
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/04/2013, 18:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.19
Località: Torino
Contatta:

Re: Istallare Mod Seo su forum con thema diverso da Prosilve

Messaggio da Snow_Pow » 10/04/2013, 23:28

grazie della risposta,
nel mio tema (naruto) ci sono tutti i file css di prosilver (colours.css, common.css ecc) il fatto e che i file del themplate quelli htlm per intenderci, sono differenti da quelli di prosilver, e la guida del seo mi dici di modificare proprio quelli !

Snow_Pow
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/04/2013, 18:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.19
Località: Torino
Contatta:

Re: Istallare Mod Seo su forum con thema diverso da Prosilve

Messaggio da Snow_Pow » 11/04/2013, 15:53

sono riuscito ad istallare su un nuovo subdominio phpbb seo premod, ma se cambio tema,la funzione sparisce .. cosa posso fare ?

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 57 ospiti