phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Meta Tag su style diverso da Prosilver

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
stefano_m
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2012, 9:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL 5.5.24
Località: roma

Meta Tag su style diverso da Prosilver

Messaggio da stefano_m » 27/04/2013, 16:46

Ciao a tutti , ho un problemino che mi sta facendo leggermente indolenzire la testa ....
Sul mio forum ho installato uno style diverso da quello di default Prosilver , esattamente il Se_Square_Left per l'esattezza.
Ora mi trovo nella necessità di inserire i meta tags (meta name="keywords ecc ecc ecc") con le parole più' ricorrenti nel forum , è un forum di pesca sportiva ...
Ho capito , ma a questo punto penso di sbagliare , che lo style è un derivato dal prosilver , infatti non ha nella cartella Template il file overall_header.html ma sfrutta quello che sta nella cartella dello style di prosilver.

1-Ho modificato il file overall_heder in prosilver , aggiornato il tema , pulita la cache ma se poi vado su seocenrto.com>tools>meta_tag analyzer , non mi da nessuna tag.
2-Copio allora il file da prosilver alla cartella templare di se square left , aggiorno , pulisco la cache , verifico su seocentro ... ma anche ora non ho nulla ...

Dove sbaglio , cosa mi consigliate ?

Grazie in ogni caso per l'attenzione .

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Meta Tag su style diverso da Prosilver

Messaggio da Angolo » 27/04/2013, 21:13

Continua così, e distruggerai completamente il tuo Forum a livello SEO.

Se invece vuoi fare le cose come si deve, devi resettare tutto (a livello di tue modifiche e personalizzazioni) e installare il pacchetto SEO.

Anche se non vuoi installare la SEO:

- Il meta tag keyword, deve essere indicato una sola volta. Sul tuo Forum è indicato due volte.
- Le keyword, è meglio che non siano più di 5. Massimo 6. Tu ne hai più di 30. Forse anche più di 50.
- Le keyword devono essere tematiche e dinamiche: tu hai inserito quelle 50 Keyword, o quante sono, in tutte le pagine della Board, in modo statico. Invece devono essere dinamicamente variabili, specifiche per ogni pagina del Forum.


Buona ricerca e cambia strada, perché è completamente sbagliata.

stefano_m
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2012, 9:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL 5.5.24
Località: roma

Re: Meta Tag su style diverso da Prosilver

Messaggio da stefano_m » 28/05/2013, 22:37

Anche se in ritardo , grazie mille .
Al piu' presto installero' il pacchetto SEO , puoi darmi un cosiglio su quale ?

Di nuovo ... grazie .

SM

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Meta Tag su style diverso da Prosilver

Messaggio da Angolo » 29/05/2013, 18:01

Nessuno. Ti consiglio vivamente di non installarla... finché non avrai letto abbastanza sulla faccenda.

Dalla domanda posta, confermo il tuo essere fuori strada.

La SEO non è un pacchetto di MOD, dove ne puoi scegliere una. La SEO è un pacchetto di MOD, che deve essere installato nella sua interezza, o almeno, nella quasi totalità. Se installassi la sola riscrittura degli URL, senza Zero duplicati, faresti danni peggiori di quelli fatti finora. Ad esempio.

Leggi, studia, documentati...

Per mesi...

Poi, dopo, procedi... o farai danni.

stefano_m
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2012, 9:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL 5.5.24
Località: roma

Re: Meta Tag su style diverso da Prosilver

Messaggio da stefano_m » 30/05/2013, 18:45

Messaggio ricevuto !

Mi documetero' .

Di nuovo ... grazie .
SM

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Meta Tag su style diverso da Prosilver

Messaggio da Angolo » 30/05/2013, 19:06

Non sei documentato, ma sei una persona intelligente... se ti documenterai, farai benissimo.

Ci sono in giro idioti, che si sarebbero offesi per quello che ho detto, non comprendendo quanto siano preziose le informazioni corrette date per tempo.

In bocca al lupo.

stefano_m
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2012, 9:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL 5.5.24
Località: roma

Re: Meta Tag su style diverso da Prosilver

Messaggio da stefano_m » 30/05/2013, 21:47

Io penso che nessuno è nato imparato .
Sbagliando si impara e poi se c'è qualcuno , come te , che ti sa indirizzare nella corretta via ... sarebbe da idioti non dargli retta .

;)

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 55 ospiti