phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

2 Domande..

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
Cuffiet
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/07/2013, 22:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

2 Domande..

Messaggio da Cuffiet » 31/07/2013, 15:07

Allora, io mi sono stufato e ho fatto una cosa più veloce per cambiare il titolo del mio sito..
Ho cancellato tutto quel codice inutile nell'header è ho messo il semplice:
<title>Mio sito</title>
Può provocare danni nell'indicizzazione?

Poi, io ho 2 forum..
Uno nel root del mio sito e uno in una directory...
Dove metto il file robots.txt del secondo forum, visto che non si può mettere in una directory il robots?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: 2 Domande..

Messaggio da Angolo » 31/07/2013, 15:31

1 - Evitiamo titoli generici
2 - Un argomento, una domanda
3 - Queste domande non sono relative all'uso del phpBB3, ma a tue sperimentazioni, quindi, non c'entrano in questa sezione.
4 - Il punto uno non è chiaro... hai "messo" <title>Mio sito</title>... in luogo di cosa? Sii più chiaro.
5 - Alcuni quesiti, richiedono l'inserimento del link dle Forum nel profilo, per poter rispondere.

L'unica cosa che ti si può dire, se il sito è composto solo da Forum, e non c'è altro, se si tratta di phpBB3 standard, non devi inserire il file robotos.txt. Nel phpBB3, i bot si regolano solo e soltanto attraverso i permessi.
Solo nel caso del phpBB3 SEO, occorre una certa regolamentazione con il citato file.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti