phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema con Funzione PHP

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
Fakiro82
Utente
Utente
Server: UNIX/Linux

Problema con Funzione PHP

Messaggio da Fakiro82 » 05/12/2012, 19:20

Ciao ragazzi,
ho un problema con una funzione PHP.
Spiego brevemente:
Ho un file funzioni.php con all'interno alcune funzioni.
Io ho necessità di prelevare la funzione con un click su un link href.
Ho una lista di categorie ed accanto ad ogni categoria ho il link "elimina categoria". Al click questo link dovrebbe richiamare la funzione elimina_categoria();
Io ho utilizzato una cosa del genere:

Codice: Seleziona tutto

<?php 
include ('funzioni.php');
?>
<?php
if ($_GET['action'] == 'elimina') {
delete_category($category_id);
echo "<h4><div style=\"color:#d30015; margin-top:15px;\">Categoria eliminata con successo!</div></h4>";
}
else {

?>
<div id="containeradmin">
	<h2>Visualizza Categorie</h2><br />
<?php
include ('config.inc.php');
$mostra_cat = 'SELECT category_name, category_id FROM gallery_category order by category_id';
$ris_cat = mysql_query($mostra_cat) or die(mysql_error());
// Analisi del risultato
while ( $row = mysql_fetch_array($ris_cat, MYSQL_ASSOC) ) {
// Lettura del campo "testo"
$categorie = $row['category_name'];
$id_cat= $row['category_id'];

// Stampa del campo testo
echo "<ul><li>$categorie<a href =\"vis_categorie.php?action=elimina&id=$id_cat\">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;Elimina</a></li></ul>";
}
?>
<div style="margin-top:340px;"><a href="index.php">Torna al menu principale</a></div>
</div>
<?php
}
?>

Il problema è:
la funzione sembra partire e prende anche l'id corretto della categoria ma non elimina nulla ne lato frontend ne dal database.

La funzione in questione è la seguente:

Codice: Seleziona tutto

function delete_category( $category_id )          
    {          
      global $images_dir;          
      $result = mysql_query( "SELECT photo_filename FROM gallery_photo WHERE photo_category='".addslashes( $category_id )."'" );            
      while( $row = @mysql_fetch_array( $result ))          
      {          
        unlink($images_dir."/".$row[0]);          
      }          
      mysql_query( "DELETE FROM gallery_photo WHERE photo_category='".addslashes( $category_id )."'" );          
      mysql_query( "DELETE FROM gallery_category WHERE category_id='".addslashes( $category_id )."'" );          
    }  

Spero di trovare una soluzione grazie al vostro aiuto.
Grazie mille.

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”