Ciao a tutti,
devo risolvere un problema con il codice php e avrei bisogno di una mano.
Su questa pagina in html http://www.nozzeprova.altervista.org (pagina di prova) ho un doppio menù a tendina.
La pagina è poi collegata a una pagina php con il seguente codice:
<?php
// Da qui gestisci tutte le possibilità:
if($_POST['citta'] == 'Padova' && $_POST['attivita'] == 'Giardinieri')
{ // Giardinieri a Padova
header('location: giardinieripad.html'); //
giardinieripad.html.html è la pagina con i giardinieri a Padova
}
if($_POST['citta'] == 'Padova' && $_POST['attivita'] == 'Idraulici') {
// Idraulici a Padova
header('location: idraulicipad.html'); // idraulicipad.html è
la pagina con gli Idraulici a Padova
}
if($_POST['citta'] == 'Roma' && $_POST['attivita'] == 'Giardinieri') {
// Giardinieri a Roma
header('location: giarfinieriroma.html'); //
giarfinieriroma.html è la pagina con i Giardinieri a Roma
}
if($_POST['citta'] == 'Roma' && $_POST['attivita'] == 'Idraulici') { //
Idraulici a Roma
header('location: idrauliciroma.html'); // idrauliciroma.html è
la pagina con gli Idraulici a Roma
}
//eccetera...
?>
Grazie a questo codice, se nel menù a tendina io seleziono una CITTA' (per esempio "Padova") e una CATEGORIA (per esempio "giardinieri") e poi premo INVIO viene fuori la pagina relativa alla ricerca fatta ("giardinieri a Padova").
Il problema che devo risolvere è il seguente: se io seleziono una voce di un solo menù anzichè di entrambi (per esempio solo la voce "Padova") e premo invio
non succede niente (vengo solo indirizzato alla pagina php) e invece vorrei che anche facendo questa operazione più semplice la pagina php mi portasse a una pagina specifica (in questo esempio mi portasse nella pagina con tutte le categorie di Padova).
Sapete come devo fare?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Menù a tendina: rinvio a pagina html
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.33-31.1-log
- Contatta:
Menù a tendina: rinvio a pagina html
Per delle nozze speciali
Per organizzazione di eventi e matrimoni Noemi Wedding vi guiderà attraverso i vari passaggi.
Noemi è anche la redattrice di un sito web sull'organizzazione del matrimonio e segue personalmente le spose di Treviso e Vicenza nei passi che li porteranno al giorno del loro "si".
Per organizzazione di eventi e matrimoni Noemi Wedding vi guiderà attraverso i vari passaggi.
Noemi è anche la redattrice di un sito web sull'organizzazione del matrimonio e segue personalmente le spose di Treviso e Vicenza nei passi che li porteranno al giorno del loro "si".