phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problema con database (mysql - php)

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
alexxio1989
Utente
Utente

problema con database (mysql - php)

Messaggio da alexxio1989 » 15/06/2013, 3:11

salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo

ho una tabella con :
id, username, link , password , tot

ho una un modulo per login utente che va a prendere appunto i dati (username , password e link) dentro questa tabella.

la colonna tot serve per sapere quante volte un'utente ha fatto il login , quindi dovrei sommare il contenuto della casella della colonna tot (preso in considerazione l'utente x) e sommarlo ad 1 e poi aggiornare il tutto

io ho provato a fare cosi:

[PHP]$query="UPDATE utenti SET tot= tot + 1 WHERE username = '$username'";[/PHP]

ovviamente non mi funziona , cosa mi consigliate?

gb99pm10
Utente
Utente
Server: Windows
Database: mysql

Re: problema con database (mysql - php)

Messaggio da gb99pm10 » 20/08/2013, 20:09

potresti fare, con un foglio php, una ricerca all'interno della tabella... quando trova lo stesso username, estrai il valore tot, lo addizioni di uno e lo reinserisci nella tabella

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”