phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Quesry sql para cambiare il valore di un campo

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
maxlinux2000
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
Database: mysql
Contatta:

Quesry sql para cambiare il valore di un campo

Messaggio da maxlinux2000 » 18/09/2013, 18:35

ciao a tutti,

recentemente ho fatto una importazione di un forum da forumfree in phpbb, ed è andato tutto bene... solo che per qualche motivo a me ignoto gli utenti anonimi e gli utenti appena registrati, non possono vedere tutti i post delle varie discussioni.

il motivo viene dal fatto che esistono 2 campi simili in nella tabella phpbb_topics:

topics_replies e topics_replies_real

il fatto è che phpbb3 fa leggere agli utenti anonimi e appena registrati i post basandosi, su topics_replies e quindi ne nasconde una grandissima parte, mentre tutti gli altri, su topics_replies_real, mostrandoli tutti

Non sto a discutere sui motivi di questa scelta di programmazione, ma mi stavo chiedendo se sia possibile attraverso una query in phpmyadmin leggere un campo e copiare il valore sull' altro.

praticamente mi servirebbe che nella tabella phpbb_topics
venisse copiato il valore di topics_replies_real nel campo topics_replies

è possibile?

ciao
MaX
Cogito, ergo no SUV
http://mrobot.eu/

maxlinux2000
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux