phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

SQL Access in PHP

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
maliba
Utente
Utente

SQL Access in PHP

Messaggio da maliba » 03/10/2013, 11:22

Buongiorno a tutti voi che mi leggete in questo momento. Spero possiate aiutarmi.
Dovrei creare un recordset per mysql da php.
La sintassi della query sql proposta da access é la seguente:

Codice: Seleziona tutto

SELECT Clienti.[Cognome / Denominazione], Clienti.IDCliente, Clienti.Nome, Clienti.[Codice fiscale / P Iva], Clienti.Indirizzo, Clienti.Città, Clienti.Cap, Clienti.[Recapito fisso], Clienti.Fax, Clienti.[Recapito cellulare], Clienti.Mail, Clienti.[Sito web], Clienti.Categoria, Clienti.Note
FROM Clienti, Interrogativa1
WHERE (((Clienti.Città)=IIf(Interrogativa1!Citta Is Null,Clienti.Città,Interrogativa1.Citta)) And ((Clienti.Categoria)=IIf(Interrogativa1!Categoria Is Null,Clienti.Categoria,Interrogativa1.Categoria)))
ORDER BY Clienti.[Cognome / Denominazione];
Ovviamente non funziona...
Ho provato a sostituire le [ con ' ma ancora niente...
Se mi aiutate a risolvere il problema vi sarò riconoscente per tutta la vita.
Vi auguro una felice giornata

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: SQL Access in PHP

Messaggio da Micogian » 03/10/2013, 15:10

Codice: Seleziona tutto