phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Poblema gestione Forum in locale

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
alvaro arcaini
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows
PHP: phpbb3

Poblema gestione Forum in locale

Messaggio da alvaro arcaini » 27/10/2013, 9:38

Ciao a tutti,
avrei bisogno del vosto aiuto.
Sono l'amministratore di questo forum: http://www.alvarophoto.com/forum/index.php
Ho bisogno di testare alcuni script in locale ma non riesco ad aprire il forum.
Mi spiego meglio. Ho scaricato Easyphp 5.3.9 per poter gestire il mio forum in locale, ho copiato tutte le cartelle e file del mio forum da remoto e le ho messe nella cartella "www " di Easyphp, dopodichè ho aperto il browser firefox digitando localhost e in effetti mi vede la cartella "forum" che ho trasferito in "www", guardate foto in basso.

Immagine

Ma quando ci clicco sopra non mi apre il forum ma mi appare questo errore:

Immagine

Potete dirmi dove sbaglio? Grazie :-)

La versione del mio phpbb3 è la: 3.0.10

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Re: Poblema gestione Forum in locale

Messaggio da alex75 » 27/10/2013, 9:45

Un tempo lo usavo anche io e ti consiglio di lasciar perdere easyphp... le cose troppo "easy" alla fine fanno danni.
Usa xampp, trovi diverse guide al riguardo

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/10/2013, 10:09

A parte L'ottimo consiglio che ti ha dato Alex75,hai importato anche il database del tuo forum remoto,in locale?

alvaro arcaini
Utente
Utente

Messaggio da alvaro arcaini » 27/10/2013, 10:19

Tiger ha scritto:A parte L'ottimo consiglio che ti ha dato Alex75,hai importato anche il database del tuo forum remoto,in locale?
Grazie Tiger della risposta.
Io ho trasferito con ftp tutte le cartelle da remoto in locale, non basta? Come faccio a trasferire anche il database?
:-)

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/10/2013, 10:25

Ciao e buona domenica,

nel forum ci sono molti argomenti al riguardo,se propio non riesci a trovare nulla,allora potrai editare il tuo ultimo messaggio,scrivendo non ho trovato nulla,saremo disponibilissimi a quel punto di darti una mano.

Cmq per completare il tuo lavoro-prova,e' necessario che tu ti munisca di un bakup con i settaggi corretti(vedi nelle mie firme in basso)da poter poi importare nel phpmyadmin del locale......tutti argomenti che troverai in modo completo con una breve ricerca in questo forum.

alvaro arcaini
Utente
Utente

Messaggio da alvaro arcaini » 27/10/2013, 10:35

Ciao Alex.
mi sono iscritto al forum php-store per leggere il tuo post nella versione completa con i messaggi. mi esce però questo errore: Non sei autorizzato a leggere questo forum.

Come risolvo?

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”