phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problemi con i caratteri speciali

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
crio
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.4.14

problemi con i caratteri speciali

Messaggio da crio » 12/11/2013, 21:25

Buona sera , ho un problema con il seguente codice:

Codice: Seleziona tutto

$prod=$nomep
<a href='cercaprodotto.php?nomep=$prod' id='a'>

il seguente codice in pratica assegna alla variabile prod un certo valore preso da un database e poi stampa e con un link cliccando sopra di esso mi porta ad una pagina dove tramite un GET prendo il valore che gli passo in questo modo:

$prodotto=mysql_real_escape_string($_GET['nomep']);

ora ho un grandissimo problema , per quanto rigurda parole del tipo : " bracciale d'oro " per capirci con dei caratteri speciali quando vado a cliccare sul link nella barra dell url vedo visualizzato cercaprodotto.php?nomep=bracciale%20d
e mi tronca tutto quello che c'è dopo e quindi lo script che eseguo in base all'url che riceve non va a buon fine, mentre in altri casi è perfetto ovvero se inserisco prova uno lui mi fa cercaprodotto.php?nomep=prova+uno e riconosce e mi stampa tutto.

come posso far vedere all'url una cosa del genere: cercaprodotto.php?nomep=bracciale d'oro e quindi far funzionare il tutto? N.B. nel database io salvo il valore con un mysql_real_escape_string(nomep) e quindi nel DB ho bracciale d'oro scritto cosi come è.

sto diventando matto !!!

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: problemi con i caratteri speciali

Messaggio da brunino » 12/11/2013, 21:42

Se nell'ahref usi gli apici come hai scritto prima, quando incontra un apice nella variabile interrompe il link... usa l'ahref con le virgolette <a href="link" id="a"></a>
Questo se il risultato non contiene anche le virgolette...

In alternativa potresti fare un form del tipo

<form action="link senza ?" method="get"><input type="hidden" name="nomep" value="$prodotto"><input type="submit" value="testo_ottone"></form>
. Genera un bottone invece che un link però...
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: problemi con i caratteri speciali

Messaggio da Barrnet » 12/11/2013, 23:38

L'escape dovresti farlo al momento di utilizzare la richiesta GET per la ricerca nel database, non in fase di generazione dell'URL, altrimenti basterebbe modificare la richiesta GET per bucarti il database.

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”