phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

select altro campo tra due tabelle

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
sickboy
Utente
Utente
PHP: 5.3.5
Database: MySql 3.3.9

select altro campo tra due tabelle

Messaggio da sickboy » 01/01/2014, 19:47

Salve ragazzi sono nuovo da queste parti.
Ho un problema che non riesco a risolvere da solo perché ho usato un generatore di codice php dopo aver creato un database mysql di 2 tabelle.

Avrei bisogno di avere un campo "codice_pro" (incluso nella tabella "ins_off") che offra la possibilità di fare una scelta di valori non inseriti manualmente ma presi da un altro campo "codice" (incluso nella tabella "ins_pro"). E' possibile?

Vi posto il codice che ho ora, credo ci sia bisogno di fare una select poco dopo il campo "codice_pro" ma non capisco in che modo, se potete aiutarmi ve ne sarò molto grato!

Codice: Seleziona tutto

<p>
	 <form action="<?php htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF']);?>" method="post" name="hezecomform" id="hezecomform" class="form-horizontal" enctype="multipart/form-data">
	<div class="control-group">
    <label class="control-label" for="cliente">Cliente</label>
    <div class="controls">
	<input id="cliente" name="cliente"type="text" maxlength="50" class="required" value="" />
	</div></div>

<div class="control-group">
    <label class="control-label" for="codice_pro">Codice Prodotto</label>
    <div class="controls">
	<input id="codice_pro" type="text" name="codice_pro" value="" />
	</div></div>

<div class="controls">
	 <input type="submit" name="button" class="btn btn-primary btn-large" value="Submit" />
	 </div>

</form>
	</p>
Grazie in anticipo!

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”