phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Query complessa

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
viandante
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/06/2014, 12:19
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12

Query complessa

Messaggio da viandante » 06/06/2014, 14:38

Salve a tutti,

Non riesco a fare una query :mrgreen:

Ho una tabella fatta così:

ASSEGNAZIONI
- id
- partenza
- arrivo

Con arrivo e partenza che sono due id di un'altra tabella (per comodità la chiamo DATI)

Ora vorrei tirare fuori con un'unica query i dati della tabella DATI a cui fanno riferimento partenza e arrivo (che saranno chiaramente diversi)

Spero di essermi spegato e soprattutto che si possa fare con una query :D

byez

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: Query complessa

Messaggio da brunino » 10/06/2014, 23:24

select a.id, b.dato, c.dato from destinazioni a, partenze b, arrivi c where a.arrivi=c.id and b.partenze=b.id

Inviato con Tapatalk Free da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti