phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema di file php
-
- Utente
- Versione: 3.0.5
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Problema di file php
credo propio di si!
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Allora se è corretto, non vedo dove sia il problema...
-
- Utente
- Versione: 3.0.5
- Contatta:
carlino1994 ha scritto:Allora se è corretto, non vedo dove sia il problema...
ho chiesto qui propio per sapere il motivo.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Mi puoi specificare il percorso assoluto de file open-db.php?
Gli errori del tipo che ti sono venuti fuori sono derivati dal fatto che essendo un "require", ovvero sintatticamente più forte di un "include", necessità assolutamente di quel file per proseguire.
In questo caso, (prova a postare l'intero messaggio di errore) sembra che il file per php non esista, e il motivo più probabile è che il percorso che tu hai dato nella funzione
require_once('percorso');
sia errato.
Quindi per favore dicci il percorso del file che ha al suo interno il "require_once" e il percorso del file che richiedi al suo interno.
In questo caso, (prova a postare l'intero messaggio di errore) sembra che il file per php non esista, e il motivo più probabile è che il percorso che tu hai dato nella funzione
require_once('percorso');
sia errato.
Quindi per favore dicci il percorso del file che ha al suo interno il "require_once" e il percorso del file che richiedi al suo interno.