phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[risolto] recupero informazioni post
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: recupero informazioni post
Il problema è che l'utente mae89 non può utilizzare quella funzione per controllare i permessi, perchè il codice li serve all'interno di Joomla.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Beh, soluzioni ce ne sono, la più semplice è limitare la ricerca nell'ambito dei soli Forum aperti a tutti escludendo quelli riservati.Carlo ha scritto:Il problema è che l'utente mae89 non può utilizzare quella funzione per controllare i permessi, perchè il codice li serve all'interno di Joomla.
Nei miei Sito ho utilizzato questa tecnica: una funzione php estrare una serie di dati (ad esempio le ultime immagini del Forum con relativi dati, titoli, poster, forum, ecc,).Questi dati vengono salvati in un file di testo e sono disponibili per qualsiasi utilizzo anche al di fuori di phpbb.
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Contatta:
Ciao a tutti
scusate per la lunga assenza ma tra ferie, lavoro ecc mi è passato dalla mente...
Oggi avevo qualche ora a disposizione ed ho iniziato a modificare il tutto... alla fine ho optato per la mod http://www.phpbbitalia.net/forum/databa ... t3846.html
Solo che volevo eliminare la colonna dei topic piu visti... come posso fare?
scusate per la lunga assenza ma tra ferie, lavoro ecc mi è passato dalla mente...
Oggi avevo qualche ora a disposizione ed ho iniziato a modificare il tutto... alla fine ho optato per la mod http://www.phpbbitalia.net/forum/databa ... t3846.html
Solo che volevo eliminare la colonna dei topic piu visti... come posso fare?
-
- Utente
- Contatta:
risolto...
inoltre l'elenco dei topic/post non è corretto (l'ultimo post o topic in realtà non è l'ultimo)
puo esser dovuto dal fatto che oggi ho cambiato host?
inoltre l'elenco dei topic/post non è corretto (l'ultimo post o topic in realtà non è l'ultimo)
puo esser dovuto dal fatto che oggi ho cambiato host?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
L'ultimo post è quello che risulta come ultimo intervento nella tabella topics che poi è lo stesso che risulta dall'indice come "Ultimo messaggio"
-
- Utente
- Contatta:
Giusto giusto... una volta capito come funziona, addattarlo alle mie esigenze è stato molto semplice...
Una ultima cosa... il forum è questo... volevo chiedere come potrei fare a mettere questo modulo fra il "blocco" del logo, e il "blocco" sottostante (dove vi è indice FAQ, Iscriviti, Login ecccc)...
Vi ringrazio tantissimo
Una ultima cosa... il forum è questo... volevo chiedere come potrei fare a mettere questo modulo fra il "blocco" del logo, e il "blocco" sottostante (dove vi è indice FAQ, Iscriviti, Login ecccc)...
Vi ringrazio tantissimo
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Qual'è il Forum ??????mae89 ha scritto:Una ultima cosa... il forum è questo... volevo chiedere come potrei fare a mettere questo modulo fra il "blocco" del logo, e il "blocco" sottostante (dove vi è indice FAQ, Iscriviti, Login ecccc)...
La posizione che dici tu riguarda il file overall_header.html.
Se vuoi che il modulo sia sempre visibile in tutte le pagine puoi metterlo lì, altrimenti devi metterlo in index_body.html, prima della Lista dei Forum, ma sempre dopo la parte relativa a overall_header.
-
- Utente
- Contatta:
ahah scusa... questo
- invisibile
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: 5.1.65-cll
Apri overheader.php e cerca:mae89 ha scritto:Una ultima cosa... il forum è questo... volevo chiedere come potrei fare a mettere questo modulo fra il "blocco" del logo, e il "blocco" sottostante (dove vi è indice FAQ, Iscriviti, Login ecccc)...
Codice: Seleziona tutto
<div class="navbar">
<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
<!-- INCLUDE mod_topten_topics_body.html -->
<!-- INCLUDE mod_topten_topics_body.html -->
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
-
- Utente
- Contatta:
risolto grazie mille