phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Richiamare javascript da php
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: Richiamare javascript da php
Spe na cosa non ho capito. Ci stiamo riverendo a questo post? messaggio80026.html#p80026
Se si non capisco quale sia il problema. Se inserisci il link dovresti poter aprire il tutto.
Mi fai vedere come inserisci il link e magari la pagina DOVE vuoi inserire il codice? Così ti faccio capire come innestarlo
Se si non capisco quale sia il problema. Se inserisci il link dovresti poter aprire il tutto.
Mi fai vedere come inserisci il link e magari la pagina DOVE vuoi inserire il codice? Così ti faccio capire come innestarlo
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
- Versione: 3.0.0
- Server: Windows
provo a spiegarmi meglio.. allora,se inserisco i file che ha fatto Micogian come ha fatto lui è perfetto quindi ho semplicemente inserito quella parte nella mia index.. ora vediamo se ho inserito bene.. nel suo messaggio mi diceva :
nel mio index viene però viene richiamato tutto in questo modo:
e nel php stampa questo:
tutto questo a quanto pare funziona.. perché stampa la scritta artista e titolo in rosso
poi nell'head metto
Codice: Seleziona tutto
<?php
echo "Prova apertura popup<br />";
$artists = "The Beatles";
$title = "Imagine";
?>
<html>
<head>
<script>
function Apri_Radio() {
var $openfile = "radio.html" ;
window.open($openfile,"myWindow", "status = 1, height = 180, width = 230, resizable = 0")
}
</script>
</head>
<body>
<div>
<marquee>
<a style="color: red; font-size: 12px;" href="javascript:void(0)" onclick="Apri_Radio()" title="Apri Radio" /><?=$artists?> - <?=$title?></a>
</marquee>
</div>
</body>
</html>
nel mio index viene però viene richiamato tutto in questo modo:
<div class="textwidget"><iframe src="/cover_home/cover_home2.php" align="right" width="260" height="260" frameborder="0" scrolling="no">
e nel php stampa questo:
echo '<marquee><a style="color: red; font-size: 12px;" href="javascript:void(0)" onclick="Apri_Radio(radio.html)" title="Apri Radio" /> <font size="5">'.$artists.' - '.$title.'</font></a></marquee>';
tutto questo a quanto pare funziona.. perché stampa la scritta artista e titolo in rosso
poi nell'head metto
<script>
function Apri_Radio(radio.html) {
window.open("radio.html","myWindow", "status = 1, height = 180, width = 230, resizable = 0")
}
</script>
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
La funzione Apri_Radio apre un popup, non apre un iframe.
Non ho capito se vuoi aprire un iframe nell'index o in altra pagina. Il link che ho postato rimanda alla function Apri_Radio che non fa altro che aprire il file radio.html in un popup dalle dimensioni indicate ma in questo caso il popup è un'altra pagina.
Se è così basta vedere se il file radio.html si apre normalmente inserendo il relativo url. Se devi aprire un iframe all'interno della pagina stessa le cose sono diverse.
Non ho capito se vuoi aprire un iframe nell'index o in altra pagina. Il link che ho postato rimanda alla function Apri_Radio che non fa altro che aprire il file radio.html in un popup dalle dimensioni indicate ma in questo caso il popup è un'altra pagina.
Se è così basta vedere se il file radio.html si apre normalmente inserendo il relativo url. Se devi aprire un iframe all'interno della pagina stessa le cose sono diverse.
-
- Utente
l'iframe è dentro la index.. dentro l'ifrem ho il richiamo della scritta che scorre che deve aprire il radio.html, quindi non deve aprire l'iframe.. voglio che nell'iframe quella scritta che scorre cliccando apre radio.html di quelle dimensioni.. ma non riesco a capire il motivo per cui non apre nulla ma da errore..
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Se ho capito bene il link è in un iframe che si chiama "cover_home2.php" ma che non è nella root ma nella cartella "cover_home".
Il link, come risulta dall'esempio di Sir, può contenere il file da aprire, nel nostro caso "radio.html" ma deve essere messo tra apici:
Questo è un errore, poi sempre nell'esempio di Sir, la function che richiama un link va fatta in questo modo:
Questo perchè la funzione può essere richiamata più volte cambiando il link. Inutile, come hai fatto tu creare delle variabili se poi apri direttamente il file "radio.html".
E' sbagliato questo codice, o per lo meno non serve a nulla dichiarare che la funzione Apri_Radio riguarda il file radio.html e poi creare la variabile $openfile se alla fine non la utilizzi ma dichiari a windows.open di aprire il file radio.html.
L'ultimo problema è che se il link è nel file php che si trova nella cartella "cover_home" ovviamente non trova il file "./radio.html", non vorrei che vada indicato il percorso relativo che è "../radio.html".
A parte gli errori nel codice, può dipendere da dove sta il file "radio.html" oppure da un errato uso delle virgolette o degli apici.
Il link, come risulta dall'esempio di Sir, può contenere il file da aprire, nel nostro caso "radio.html" ma deve essere messo tra apici:
echo '<marquee><a style="color: red; font-size: 12px;" href="javascript:void(0)" onclick="Apri_Radio('radio.html')" title="Apri Radio" /> <font size="5">'.$artists.' - '.$title.'</font></a></marquee>';
<script>
function Apri_Radio(link) {
var $openfile = link ;
window.open($openfile,"myWindow", "status = 1, height = 180, width = 230, resizable = 0")
}
</script>
E' sbagliato questo codice, o per lo meno non serve a nulla dichiarare che la funzione Apri_Radio riguarda il file radio.html e poi creare la variabile $openfile se alla fine non la utilizzi ma dichiari a windows.open di aprire il file radio.html.
function Apri_Radio(radio.html) {
window.open("radio.html","myWindow", "status = 1, height = 180, width = 230, resizable = 0")
}
A parte gli errori nel codice, può dipendere da dove sta il file "radio.html" oppure da un errato uso delle virgolette o degli apici.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Ora non mi ci posso dedicare. Magari più tardi.
Se volete che un link sia aperto in un iframe il targeting dovra essere appunto l'iframe. Esempio
Questo codice crea un targeting verso l'iframe desiderato. E poi l'effetto oblò è una cosa sfizioza
Se volete che un link sia aperto in un iframe il targeting dovra essere appunto l'iframe. Esempio
<iframe src="./" name="xiradorn_target_link" style="border-radius: 50%; width:500px; height: 500px;"></iframe>
<p><a href="http://xiradorn.it" target="xiradorn_target_link">Xiradorn Law Oblò</a></p>
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
Scusa l'assenza ragazzi, vi ringrazio davvero per le risposte.. provo a fare un pochino di chiarezza su quello che ho fatto io con i vostri consigli..allora, il mio obbiettivo è come sapete che quella scritta sia cliccabile e che apra un link.. il file radio.html ho provato a metterlo in entrambe le cartelle ... comunque.. il file cover_home.php viene richiamato così :
questo php mi mette una foto con sotto titolo e artista..dopo tutto il controllo mi deve stampare quello che mi avete dato voi ( se lo metto diretto funziona benissimo)
ma in questo modo non trova nessun artista e canzone mi appare solo il trattino.. sono un bel po confuso.. inizio a fondere un pochino sinceramente :°D
inizialmente il codice era questo
e la stampa della canzone era questa:
io voglio che questa stampa mi apra il link radio.html di quelle dimensioni precise.. sono stato chiaro nella spiegazione? ahhaha la seconda parte è quella iniziale dove io ho la scritta bianca che scorre e io volevo farla cliccabile su quel link :O
<iframe src="/cover_home/cover_home2.php" align="right" width="260" height="260" frameborder="0" scrolling="no" >
echo '<marquee>
<a style="color: red; font-size: 12px;" href="javascript:void(0)" onclick="Apri_Radio()" title="Apri Radio" /><?=$artists?> - <?=$title?></a>
</marquee>
inizialmente il codice era questo
<iframe src="/cover_home/cover_home.php" align="right" width="260" height="260" frameborder="0" scrolling="no">
//STAMPA DEL TITOLO DELLA CANZONE IN ONDA
echo '<font color="white"><marquee><font size="5">'.$artists.' - '.$title.'</font></marquee></font>';
?>
-
- Utente
sono riuscito a far apparire la scritta esatta così
viene stampata esatta come richiedo, ma continua a non aprire niente se clicco...

echo '<marquee>
<a style="color: red; font-size: 12px;" href="javascript:void(0)" onclick="Apri_Radio()" title="Apri Radio" />'.$artists.' - '.$title.'</a>
</marquee>';

- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Ma la funzione Apri_Radio() com'è ?
-
- Utente
<script>
function Apri_Radio() {
}
</script>