http://www.photoman.altervista.org/guestbook/formG.phpSir Xiradorn ha scritto:Si può vedere dove hai implementato il codice?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema Guestbook php
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Re: Problema Guestbook php
-
- Utente
- Versione: 3.0.0
- Server: Windows
te lo ho mandato come MP il sito..
-
- Utente
Frank quella che hai postato è lo stesso che hai messo nell'altro messaggio?
-
- Utente
Quindi dovrei riscrivere tutto il codice per implementarlo? sono proprio un asinaccio :°D
-
- Utente
Piano piano sono riuscito a capire quello che ha scritto Sir Xiradorn, ma ancora mi confondo un pochino sul riconoscimento dei captcha.. mi da sempre errore quindi suppongo che la stringa con errore sia questa:
oppure sbaglio?
non riesco a capire il punto dove dice che il numero inserito è uguale al captcha..
Codice: Seleziona tutto
if (xir_captcha_risposta($risposta_utente, $numero_associato))
non riesco a capire il punto dove dice che il numero inserito è uguale al captcha..
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Appunto è quello. Quella funzione ti restituisce vero se il confronto è portato a termine e falso se non lo è. Quella riga
dice questo:
Se dalle variabili immesse, ho verificato il tutto, dalla funzione "xir_captcha_risposta" avrò in uscita "true". Quindi dico: se xir_captcha_risposta è "true" entro nell'if sennò passo oltre. Questo è equivalente a
se vuoi un po di separazione concettuale potresti fare:
Più chiaro così?
if (xir_captcha_risposta($risposta_utente, $numero_associato))
Se dalle variabili immesse, ho verificato il tutto, dalla funzione "xir_captcha_risposta" avrò in uscita "true". Quindi dico: se xir_captcha_risposta è "true" entro nell'if sennò passo oltre. Questo è equivalente a
if ( xir_captcha_risposta($risposta_utente, $numero_associato) == true )
$gettone_di_validita = xir_captcha_risposta($risposta_utente, $numero_associato); // avrà true se verifcato, false se non lo è
if ( $gettone_di_validita == true )
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
Si si!! ora ho capito..quindi viene tutto controllato da xir_captcha_img.php se riporta true il codice è valido.. ma non capisco perché me lo riporta sempre falso...
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
xir_captcha_img.php è il file con le funzioni che tu usi dentro il tuo codice e l'ho fatto per separarle dal restante codice per pulizia dello stesso che risulta più chiaro e poi così è riutilizzabile.
Per vedere perchè esce falso, puoi vedere cosa viene prelevato dalla stessa funzione e stamparlo in uscita. O più velocemente usa la console del tuo browser in particolare la parte che riguarda le richieste e gli header. Su firefox il comodo plugin firebug ti permette questo o credo anche la normale console da sviluppatore. Su Chrome ci sta la parte della console pure da sviluppatore fatta molto bene. Gli altri browser non gli uso molto ma ci stanno cose similari anche la
Per vedere perchè esce falso, puoi vedere cosa viene prelevato dalla stessa funzione e stamparlo in uscita. O più velocemente usa la console del tuo browser in particolare la parte che riguarda le richieste e gli header. Su firefox il comodo plugin firebug ti permette questo o credo anche la normale console da sviluppatore. Su Chrome ci sta la parte della console pure da sviluppatore fatta molto bene. Gli altri browser non gli uso molto ma ci stanno cose similari anche la
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
mmmh , e se ti dico che ho capito poco?
ho provato a scaricare firebug ma non mi appare nessun tipo di errore.. forse mi sono perso qualche passaggio? cioè mi funziona tutto a quanto pare.. il nome e messaggio se non li inserisco mi da l'errore giusto mentre con il captcha se lo inserisco giusto mi da comunque errore scrivendo che non è corretto