phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Variabile text input

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
DownloadBay
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL 5.1.58-community-log
Contatta:

Re: Variabile text input

Messaggio da DownloadBay » 18/05/2011, 15:18

Grandissimo, funziona alla grande *__*
Sei stato assolutamente geniale :D
Grazie mille

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 18/05/2011, 15:48

Con questa soluzione hai una pagina personalizzata ma in linea con lo style del Forum.
Si tratta poi di adattarla al meglio alle tue esigenze.
Manca ancora una cosa che non ho avuto tempo di provare: fare in modo che il cursore si posizioni direttamente nel modulo INPUT, ma soluzioni di questo tipo ce ne sono in rete.

DownloadBay
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da DownloadBay » 18/05/2011, 18:24

Ultima domanda XD Se io nella pagina dove dice che la prima risposta è giusta vorrei mettere questo codice dove lo dovrei mettere ??

Codice: Seleziona tutto

<form action="invio.php">
Link: <input type="text" name="nome"><br>
<input type="submit" value="Invia nome">
</form>  

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 18/05/2011, 20:19

Spiegati meglio. Io avevo capito che le domande erano più di una e solo alla fine, se il risultato era corretto, si arrivava al link che apriva una determinata pagina.
Se le cose non stanno così bisogna intervenire con opportune variabili nel file php, in modo che in base al risultato di ciascuna fase la fase successiva possa essere di un certo tipo.
In pratica è la stessa cosa che avviene ora alla quinta domanda. In questo caso, se la risposta è corretta, si crea una variabile {RISULTATO = true} e in base al valore di questa variabile il template si comporta in maniera diversa.
Se guardi bene vedrai che nel template c'è una condizione legata alla presenza della variabile {RISULTATO}, in mancanza di questa variabile il template si comporta in maniera diversa.
Nessuno vieta di creare variabili diverse per ogni fase e di conseguenza come sarà la pagina successiva.

DownloadBay
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da DownloadBay » 02/06/2011, 10:53

Spiego meglio vorrei che nella pagina "La Risposta E' Corretta" comparisse anche questo campo mail

Codice: Seleziona tutto

<form action="invio.php">
Link: <input type="text" name="nome"><br>
<input type="submit" value="Invia Link">
</form>

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”