Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda l'ipotesi di inserire un " centro sportivo " in un gioco manageriale di calcio..
Ecco l'idea:
ogni primo giorno del mese il centro sportivo dovrebbe darmi la possibilità di farmi avere un bonus dell'1% in più della salute di tutti i giocatori della squadra.
quindi, se un mio giocatore ha il 50% di salute, al 1 del mese sarà a 50.5, cioè al 1% in più, se il centro sportivo è ampliato al1%
quindi, svilupparlo al massimo avrei un 10% in più.
Se io clicco: "inizia a costruire il centro sportivo", esso terminerà la costruzione dopo 7 giorni solo se possiedo X soldi della cassa attuale.
Dopo i 7 giorni, sarò al livello 1 e mi comparirà: " amplia il centro sportivo al secondo livello " solo se possiedo x soldi della cassa attuale..
Tutto questo fino al 10% che mi comparirà la scritta " hai raggiunto il livello massimo del centro sportivo " e da li, ogni 1 del mese riceverò il 10% in più della salute di tutti i giocatori.
Riuscite a darmi un indizio su come partire con questo programma? O delle indicazioni su come svolgerlo? o qualche svolgimento simile?
grazie mille!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Creazione centro sportivo
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Creazione centro sportivo
Tutto dipende dal server che usi, da quale linguaggio vuoi usare.
Ponendo che tu usi php+mysql potresti fare un controllo in ogni pagina del sito in cui se é il primo del mese esegui tali operazioni, salvando in qualche modo una volta fatte, in modo da non rifarle più volte.
Per la costruzione al momento della costruzione scali i soldi e verifichi che ce ne siano abbastanza, e generi il timestamp di quando la costruzione avrà termine. Nel controllo di ogni pagina crei un controllo che non sia passato tale timestamp, se è passato costruisci.
Il punto é che la programmazione é fatta di ragionamento: hai una cosa da fare, pensi ad una soluzione per compiere tale cosa con le risorse che hai. Se non hai basi di php e mysql é difficile svolgere una cosa del genere, se le hai, perché non rifletti da solo? inutile dare consigli se poi determinate cose non le sai fare. uno deve basarsi su quello che ha per fare ciò che vuole.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Ponendo che tu usi php+mysql potresti fare un controllo in ogni pagina del sito in cui se é il primo del mese esegui tali operazioni, salvando in qualche modo una volta fatte, in modo da non rifarle più volte.
Per la costruzione al momento della costruzione scali i soldi e verifichi che ce ne siano abbastanza, e generi il timestamp di quando la costruzione avrà termine. Nel controllo di ogni pagina crei un controllo che non sia passato tale timestamp, se è passato costruisci.
Il punto é che la programmazione é fatta di ragionamento: hai una cosa da fare, pensi ad una soluzione per compiere tale cosa con le risorse che hai. Se non hai basi di php e mysql é difficile svolgere una cosa del genere, se le hai, perché non rifletti da solo? inutile dare consigli se poi determinate cose non le sai fare. uno deve basarsi su quello che ha per fare ciò che vuole.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Re: Creazione centro sportivo
si io uso php e mysql.... provo a ragionare nel tuo modo.. grazie!