phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema con html e php

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
chsoftwares
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2015, 20:21
Sesso: Maschio
Server: Windows

Problema con html e php

Messaggio da chsoftwares » 26/09/2015, 20:25

Salve a tutti ragazzi,sono nuovo del sito, spero di trovarmi bene :D.... allora sto realizzando per la scuola un sito un po strano... avete presente insegreto? in pratica quello che voglio creare è tipo quello ma con l opzone che puoi aggiungere foto e che quello che scrivi viene pubblicato automaticamente nella home.
In poche parole voglio che nella mia home appaiono le cose che pubblicano tutti in stile facebook ovvero che più scorri e più visualizzi i contenuti.
La persona che scrive una frase e mette una foto e clicca su invia, pubblica il tutto automaticamente sulla home e crei una pagina del tipo http://www.miosito.it/pagina/1.html, il secondo che pubblica una scritta o una foto nella home va sopra a quello che ha scritto prima di lui e automaticamente crea una pagina denominata http://www.miosito.it/pagina/2.html e così via... e dentro le pagine ci devono essere:
il testo che ha inviato
un eventuale immagine
e una tabella come in insegreto dove puoi mettere mi piace o non mi piace e condividere il tutto...
Io non essendo un programmatore ho soltanto iniziato da qui :D
home.html


Codice: Seleziona tutto

<?php 
if (isset($_POST["crea"])) { 
    $file = "pagina.html"; 

    $codice = " 
<html> 
<head><title>Prova</titile></head> 
<boby></body> 
</html> 
"; 

    $fo = fopen($file, "w"); 
    fwrite($fo, $codice); 
    fclose($fo); 
} 
?> 

Codice: Seleziona tutto

<html>
<head>
<title>Tabella</title>
</head>
<body>
<form action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
    Select image to upload:
    <input type="file" name="fileToUpload" id="fileToUpload">
</form>
<form method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?>"> 
    <input type="submit" name="crea" value="Crea Pagina" value="Upload Image"/> 
    <input type= "text"/>
</form>
</body
</html>
Vorrei che il testo e l immagine vengano inseriti dentro la pagina che ha creato e che vengano inseriti in una tabella come in insegreto come vi ho spiegato prima ma soltanto che sotto il testo se c'è aggiungi la foto.


upload.php

Codice: Seleziona tutto

<?php
$target_dir = "uploads/";
$target_file = $target_dir . basename($_FILES["fileToUpload"]["name"]);
$uploadOk = 1;
$imageFileType = pathinfo($target_file,PATHINFO_EXTENSION);
// Check if image file is a actual image or fake image
if(isset($_POST["submit"])) {
    $check = getimagesize($_FILES["fileToUpload"]["tmp_name"]);
    if($check !== false) {
        echo "File is an image - " . $check["mime"] . ".";
        $uploadOk = 1;
    } else {
        echo "File is not an image.";
        $uploadOk = 0;
    }
}
// Allow certain file formats
if($imageFileType != "jpg" && $imageFileType != "png" && $imageFileType != "jpeg"
&& $imageFileType != "gif" ) {
    echo "Sorry, only JPG, JPEG, PNG & GIF files are allowed.";
    $uploadOk = 0;
}
// Check if $uploadOk is set to 0 by an error
if ($uploadOk == 0) {
    echo "Sorry, your file was not uploaded.";
// if everything is ok, try to upload file
} else {
    if (move_uploaded_file($_FILES["fileToUpload"]["tmp_name"], $target_file)) {
        echo "The file ". basename( $_FILES["fileToUpload"]["name"]). " has been uploaded.";
    } else {
        echo "Sorry, there was an error uploading your file.";
    }
}
?>
fino qui è tutto giusto?
Inizialmente vorrei iniziare solamente con la creazione della pagina home ovvero al click del pulsante far creare altre pagine con il tutto all interno, e successivamente penso alla home stile facebook che più scrolli e più visualizzi contenuti
sto chiedendo delle cose troppo complicate ma qualcuno mi potrebbe dare una mano?

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Problema con html e php

Messaggio da Sir Xiradorn » 27/09/2015, 18:57

Alloca cerchiamo di andare per gradi. Tu vuoi fare questo una pagina globale dove ci va una cosa di questo tipo?

Codice: Seleziona tutto

[riquadro 1]
[foto]   [testo]

[riquadro 2]
[foto]   [testo]

.....

[riquadro 10]
[foto]    [testo]

Carica altro

--------
[foto] [nome]
[inserisci messaggio]
Una cosa secondo sto schema? O cosa?
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 65 ospiti