phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Non scrive nel database

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
Dr.Joek\
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/12/2015, 16:47
Versione: 3.1.5
Server: Windows
PHP: 1.4
Database: MySql

Non scrive nel database

Messaggio da Dr.Joek\ » 07/12/2015, 19:18

Nel mio http://www.sciax2.it/forum/assistenza-t ... 88319.html post precedente avevo il problema che quando avviavo la query per la modifica di un contenuto all'interno di un database quest'ultima non funzionava, ora l'ho sistemato dichiarando il database (nome, hostname, password, nomedb) ora il query sa in che database fare tutto e non da più nessun errore, solo che quando attivo la query per il cambio del motto (il motto sarebbe il contenuto da cambiare nel database) non mi cambia un bel nulla nel database e il vecchio motto rimane identico, codice della query:

Codice: Seleziona tutto

mysql_query("UPDATE users SET  motto = '".$mottol."' WHERE username = '".$user_id."'") or die ("Errore MODIFICA, contattare l'amministratore ".mysql_error() .$mottol. "'  Nome utente e id: " .$username."'  " .$user_id."'"); 
Tra l'altro ho usato questo codice per connettermi al database:

Codice: Seleziona tutto

$connessione = mysql_connect("localhost", "root", "hoteljk")        or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());    print ("Connesso con successo al server, ora puoi eseguire modifiche da root. (PAGINA IN BETA)");                $db_selected = mysql_select_db('prova2', $connessione);if (!$db_selected) {    die ('Problemino : ' . mysql_error());}
Io penso che sia un problema di come ho espresso questa query.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: Non scrive nel database

Messaggio da brunino » 07/12/2015, 19:33

La domanda sorge spontanea... $user_id contiene l'username?
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Dr.Joek\
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/12/2015, 16:47
Versione: 3.1.5
Server: Windows
PHP: 1.4
Database: MySql

Re: Non scrive nel database

Messaggio da Dr.Joek\ » 07/12/2015, 19:44

brunino ha scritto:La domanda sorge spontanea... $user_id contiene l'username?
Ops... Ho sbagliato... Comunque inserendo id al posto di username funziona mi ero confuso perché un tempo al posto di user_id c'era username. Comunque. Tutto fatto! Grazie

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Non scrive nel database

Messaggio da Micogian » 07/12/2015, 19:52

Non aprire due discussioni per lo stesso argomento.

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti