phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

PHP+MYSQL problema con creazione motore di ricerca interno

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
socrates1984
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2016, 23:20
Sesso: Femmina

PHP+MYSQL problema con creazione motore di ricerca interno

Messaggio da socrates1984 » 05/09/2016, 23:26

Ciao a tutti, ho da poco cominciato a "smanettare" con PHP e sono alle prese con la creazione di un motore di ricerca interno che prenda i dati dal database.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di connettere il database e fin qui tutto ok, riesco tranquillamente ad interrogare il database e stampare i dati, seppur non formattati in modo carino...
ora sto cercando di fare una cosa più complessa: creare una sorta di scheda prodotto che interagisca con il database. Mi spiego meglio vorrei creare un campo dove inserire il codice del prodotto, che è la chiave univoca del database. Una volta inserito il codice nel form di ricerca vorrei che in automatico si completino le altre voci della scheda.
Ovviamente la scheda prodotto la sto creando su un file html, che richiama il file php... il problema che ho è che leggendo sui vari manuali e forum non riesco a trovare lo script adatto per questa mia specifica esigenza ... Voi cosa mi consigliate?

Sono ancorata sul form di ricerca, che non mi stampa alcun risultato
"prova1313.altervista.org/form.html"
il database ha una tabella prova chiamata prodotti con i seguenti campi codice; nome; categoria

Vi ringrazio anticipatamente

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: PHP+MYSQL problema con creazione motore di ricerca inter

Messaggio da frank » 08/09/2016, 3:19

Io credo sia possibile, ma ci vuole uno che se ne intende. Io in un qualche modo sono riuscito ha creare una tabella nella quale si registrano i click degli users o ospiti e li mette a video. La tua è una cosa un po' più complessa ma credo sia fattibile. attendi qualcuno...

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti