phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

controllo se un link è già stato inserito in un database

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
Joker37
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/01/2017, 14:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
Database: mysql

controllo se un link è già stato inserito in un database

Messaggio da Joker37 » 19/01/2017, 15:02

buongiorno a tutti. è da un paio di giorni che cerco di controllare se un link è già stato inserito nel db.
allora vi espongo il problema:
io, dal sito della mia scuola nella sezione circolari, prelevo il codice html e salvo solamente i link delle circolari della pagina. questi link li voglio salvare nel db solamente se non sono già stati prelevati. vi allego il codice che ho usato ma che non funziona

Codice: Seleziona tutto

$sqlquery = mysql_query("SELECT link FROM $circ WHERE link=$link ");     
$a=mysql_num_rows($sqlquery);
if ($a=='0'){ 
      echo "no<br>"; 
     mysql_query("insert into $circ (link, used) values ('$link', '0')");
}else{ 
     echo "si<br>";
}

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: controllo se un link è già stato inserito in un database

Messaggio da Carlo » 20/01/2017, 0:03

Ciao, non conosco bene il tuo codice, però ti segnalo alcuni errori.

Nella prima query sostituisci link=$link con link='$link' (anche se il codice non è propriamente "pulito").

Nell'if il valore di $a è intero, tu lo compari come fosse una stringa. Poi sostituisce la condizione con: if (!$a)
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Joker37
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/01/2017, 14:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
Database: mysql

Re: controllo se un link è già stato inserito in un database

Messaggio da Joker37 » 20/01/2017, 16:10

Carlo ha scritto:
20/01/2017, 0:03
Ciao, non conosco bene il tuo codice, però ti segnalo alcuni errori.

Nella prima query sostituisci link=$link con link='$link' (anche se il codice non è propriamente "pulito").

Nell'if il valore di $a è intero, tu lo compari come fosse una stringa. Poi sostituisce la condizione con: if (!$a)

grazie mille mi hai risolto i miei problemi. so che poteva essere una cavolata ma sono alle prime armi con mysql

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti